F-104S ASA

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Musical_Box
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

F-104S ASA

Messaggio da Musical_Box »

Ciao a tutti,
ecco alcune foto del mio ultimo modello, completato l'altro ieri dopo quasi un anno di tribolazioni. Il kit è il famoso Hasegawa F-104G, modificato qua e là per assomigliare il più possibile a un F-104S. Ho utilizzato l'ottimo set di fotoincisioni Eduard per migliorare alcuni dettagli del cockpit e del cupolino, e vernici metallizzate Alclad per la "livrea" dello Spillone. Le decal provengono dal set Stars Over Europe della Aeromaster.
Ho deciso di non accentuare in alcun modo i pannelli e i rivetti, dal momento che la vernice metallizzata, a mio modo di vedere, basta e avanza a metterli in risalto. A differenza di tutti gli altri modelli fino ad ora ultimati, non ho sigillato le decal con una mano di lucido trasparente (solitamente uso la Future) per non diminuire la lucentezza dell'alluminio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F-104S ASA

Messaggio da CoB »

trovo il tuo modello molto bello e soprattutto è un soggetto che ho particolarmente a cuore!!! sulla presentazione dicevi che i tuoi modelli sono accettabili :-Champ ed invece sei molto bravo! complimenti ancora per questo 104 da urlo! :o :o :-Champ :-Champ :-Champ il montaggio è pulitissimo e la verniciatura proprio come deve essere, senza eccessi di invecchiamento ed altre cose che su sto 104 non ci stanno poi così bene. He! Bravo il nostro nuovo aviatore!
Immagine
Immagine
enrico
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni

Messaggio da enrico »

Mi unisco all'apprezzamento di CoB : montaggio impeccabile (del resto la verniciatura in NM non ammette imperfezioni) e bella scelta della versione da rappresentare.
Molto bravo.
Ciao.

enrico
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

veramente un esecuzione notevole davide,la tua esperienza con l'alclad ha dato veramente dei grandi risultati.gran bello spillone.. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Caro Davide... qui abbiamo peccato un pochino di... modestia! il tuo spillo è davvero un'ottima realizzazione, anche perchè la finitura non è di certo delle più facili...
mi sa che qui siamo noi a dover imparare da te! :-oook se posso ti faccio solo un piccolo appunto, dovuto sopratutto alla mia malattia per lo spillo: gli aerofreni erano sempre chiusi a terra, venivano aperti solo per ispezioni o durante le revisioni. Capisco però che chiuderli e stuccarli avrebbe comportato il rischio di rovinare la superficie con conseguente cattiva resa degli Alclad. Per il resto... bel modello! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

qui siamo tutti malati di spillone...poi c'è valerio che in materia eccelle, presentarti con un 104 è stato il miglior biglietto da visita che potevi farci vedere hehehe
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ottimo questo "spillo" e finitura NM ottimale :-oook
Lo spillo argenteo dei "Dardi" di Grosseto ha sempre una marcia in più.
Complimenti :-brindisi
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”