IMAM Ro. 57 1/48

Moderatore: Madd 22

Gabriele

IMAM Ro. 57 1/48

Messaggio da Gabriele »

Da scatola Special Hobby in 1/48
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
è un esemplare mono arma di un Ro.57 bis della Regia Aeronautica nella primavera del 1943. Kit in plastica short run asemblato come da scatola (poche modifiche: l'ingrandimento dello spessore delle gomme e l'eliminazione della seconda arma sulla sinistra del musetto) e scarso invecchimento (vista la pochezza della vita operativa di tutti i Ro.57) principalmente sulle ali.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: IMAM Ro. 57 1/48

Messaggio da CoB »

complimenti per il modello che oltre ad essere originale come soggetto è molto ben fatto. E bravo gabriele ogni tanto tira fuori questi soggetti italici veramente interessanti!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Gabriele per la tua ultima realizzazione. Sei un "italianofilo irriducibile"! soggetto molto interessante... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Molto interessante il soggetto Gabriele..!! Ora illuminaci su questo Kit, se le domensioni sono corrette e se tutto è fatto bene :-prrrr

Bravo!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Complimenti come sempre Gabriele per la tua perizia storiografica, costruttiva e per il soggetto! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il modello come aereo non mi piace molto..pero tu l'hai fatto molto bene..complimenti :-D :-D
ciao saluti
Rob da Messina
matia_1980
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato

Messaggio da matia_1980 »

mi accodo a tutti i complimenti... prima o poi mi butto anch'io sulla regia.... visto che di bei modelloni messi da parte ne ho...

primo fra tutti mi sa che farò il Sagittario RE2005... ho la scatola della F. Machines..... mi frena solo la capottina in vacuform che proprio non saprei come trattarla.... cmq, quando sarà il momento, so che qualcuno di questo forum mi spiegherà............ :-V è meglio di fare un corso di modellismo frequentare ModelingTime :-D
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gabriele
Sei un mago!!! dal tuo cilindro tiri sempre fuori di queste chicche.
Ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

grazie a tutti dei complimenti, siete troppo buoni :-oook :-yahoo :-yahoo :-yahoo
Il kit fondamentalmente è un buon prodotto: rispetta i piani in scala pubblicati a suo tempo su Aerofan ma sbaglia nella riproduzione del canopy che è troppo lungo ( e vallo a toccare...meglio lasciarlo come è...) e nello spessore delle ruote (questo si può corregere inserendo due dischetti di plastica fra i due pezzi che raffigurano la singola ruota) .
Ora dovrò finire il Piaggio P.32: sono alla fase della posa delle decals
Matia_1980: devi procedere con l'uso del Kristal Clear o dell'analogo liquido della Toffanol; questi sono prodotti che servono per riprodurre parti vetrate ma possono essere molto utili con le cappottine in acetato stampato a caldo come quella del Re. 2005 di Flyng Machines; nei casi più disperati si usa il cianoacilico ma bisogna stare ATTENTISSIMI ai vapori di questo collante che possono intaccare le parti trasparenti...
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao,
puoi usare anche il clearfix humbrol,per fissare i tettucci,la ciano dopo una brutta esperienza,l'ho mollata.
marco
Rispondi

Torna a “Eliche”