Workshop a Verona! decidete voi!

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Workshop a Verona! decidete voi!

Messaggio da Jacopo »

Buonasera!

Pensando un po con obiettività ai nostri workshop ho visto che oltre a qualche occasionale siamo noi i primi interessati quindi stavo pensando c'è qualcosa che vorreste vedere in fiera? un argomento che vi interessa?

Ovviamente la domanda è rivolta in generale ma soprattutto a chi poi ci sarà in fiera!

fateci sapere gli argomenti!!! :-oook :-oook
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
colori preferiti: assolutamente i gunze
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: Workshop a Verona! decidete voi!

Messaggio da vecchiobonfa »

Io personalmente sarei molto interessato alle fasi della Reincisione e alla colorazione a pennello dei dettagli del cockpit.
Credo che siano i miei campi più problematici, e un workshop non sarebbe affatto male.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Per me, reincisione sarebbe una manna da cielo :-laugh Non mi dispiacerebbe in alternativa (da 3Dista) come lavorare al meglio il plasticard e le tecniche di scratch classiche in generale :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

leggendo molte recenti domande sulla diluizione dei vari tipi di colore per uso aerografico potrebbe essere una buona scelta mostrarla durante la fiera.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto: 10 febbraio 2025, 14:11 leggendo molte recenti domande sulla diluizione dei vari tipi di colore per uso aerografico potrebbe essere una buona scelta mostrarla durante la fiera.
Perchè... vanno Diluiti? :-sbraco :-sbraco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maw89 ha scritto: 7 febbraio 2025, 22:48 Per me, reincisione sarebbe una manna da cielo
vecchiobonfa ha scritto: 5 febbraio 2025, 18:17 da vecchiobonfa » 05/02/2025, 19:17

Io personalmente sarei molto interessato alle fasi della Reincisione
Allora si può fare sabato mattina!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Quanto mi piacerebbe vedere un workshop su come disegnare maschere e decal, e come disegnare per la stampa 3D... Ma non credo che bastino un paio d'ore di workshop :-sbraco :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
washaki
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Se posso chiedere, qualsiasi sia l'argomento fatelo sul tardi, per agevolare quelli di noj che vengono in giornata e arrivano da fuori Verona
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Maw89
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Starfighter84 ha scritto: 10 febbraio 2025, 14:37
Maw89 ha scritto: 7 febbraio 2025, 22:48 Per me, reincisione sarebbe una manna da cielo
vecchiobonfa ha scritto: 5 febbraio 2025, 18:17 da vecchiobonfa » 05/02/2025, 19:17

Io personalmente sarei molto interessato alle fasi della Reincisione
Allora si può fare sabato mattina!
:-banana :-banana :-banana :-banana
fearless ha scritto: 10 febbraio 2025, 18:20 Quanto mi piacerebbe vedere un workshop su come disegnare maschere e decal, e come disegnare per la stampa 3D... Ma non credo che bastino un paio d'ore di workshop :-sbraco :-sbraco
In realtà per vedere le basi e farsi un'idea, con un disegno semplice e già dimensionato, in un'oretta si può anche fare, poi chiaro che per metterlo in pratica "da zero" ci vuole ben di più :-laugh Il problema è portarsi dietro pc, tastiera ecc :-laugh Forse sarebbe più facile fare una "call" di un'oretta firmata MT una sera... per quel (poco) che so, se interessa, sono a disposizione.

Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

Si bravi, pensate di fare un collegamento come si fece tempo fa, per quelli che resteranno a casa!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eventi”