Model Expo Verona - 8/9 marzo 2025
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Model Expo Verona - 8/9 marzo 2025
Ciao
una domanda ...ma a livello di stand commerciali come è andata la fiera?? Dalle foto non mi sembra di vedere molto "movimento" in tal senso", o è solo una mia impressione?
saluti
una domanda ...ma a livello di stand commerciali come è andata la fiera?? Dalle foto non mi sembra di vedere molto "movimento" in tal senso", o è solo una mia impressione?
saluti
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Per ora ti rispondo io che ci sono stato Max, anche se poco.
non so l'impressione degli altri ma io non ho avuto una buona impressione.
C'erano pochi venditori e male assortiti. Cercavo l'X-22 della Tamiya e lo avevano già finito quasi tutti ... il primo giorno di fiera.
Mah
Come kit in vendita non ho visto quella gran varietà. Ho l'impressione che ci sia più roba a Novegro sinceramente.
Ma su questo argomento potrei sbagliarmi perché mi sono imposto di non comprare più nulla finché non avrò finito quello che ho già accumulato e questo mi porta abbondantemente oltre il limite della mia vita terrena.
Ma sentiamo anche cosa ne pensa chi è stato lì 2 giorni di seguito. Io alla fine sono stato sempre allo stand di MT salvo una mezz'oretta per curiosare
ciao
non so l'impressione degli altri ma io non ho avuto una buona impressione.
C'erano pochi venditori e male assortiti. Cercavo l'X-22 della Tamiya e lo avevano già finito quasi tutti ... il primo giorno di fiera.
Mah
Come kit in vendita non ho visto quella gran varietà. Ho l'impressione che ci sia più roba a Novegro sinceramente.
Ma su questo argomento potrei sbagliarmi perché mi sono imposto di non comprare più nulla finché non avrò finito quello che ho già accumulato e questo mi porta abbondantemente oltre il limite della mia vita terrena.
Ma sentiamo anche cosa ne pensa chi è stato lì 2 giorni di seguito. Io alla fine sono stato sempre allo stand di MT salvo una mezz'oretta per curiosare
ciao
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Dopo Marco provo a rispondere a anch'io.
Lego anche troppo, esposizioni varie molte, stand di vendita molti, direi fin troppo.
Trenini molta roba, sia in esposizione come plastici sia come stand di vendita di varie marche ma non solo trenini e e materiale vario per i plastici ma anche molti che offrivano prodotti di contorno e stampe in 3D.
Dinamico, di tutto e di più, navi, auto, macchinine da corsa, camion, gru, escavatori etc. etc., tanta roba, troppa.
Statico gruppi modellismo M.T. e altri gruppi modellistici espositori, sempre molto interessanti con modelli interessanti e dimostrazioni. Possiamo dire che M.T. si è elevata sopra la media degli stand modellistici ma nessuno ha demeritato.
Statico vendita poco, molto poco, anche Eduard aveva uno stand abbastanza piccolino con pochi modelli esposti, avevo "fantasticato" uno stand mega colossale ma sono rimasto deluso, altri venditori ma sempre pochi in confronto al pre-covid, con piccoli e scarni stand, venditori di attrezzature, forse uno o due ma più presenti sul ramo modellismo navale, ferromodellismo e dinamico.
Ricapitolando per lo statico ho avuto impressione negativa ma forse avevo io troppe aspettative?
Silvio the bear
- Maw89
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- Nome: Nicola
Lato mio, essendo purtroppo stato poco, ho girato velocemente gli stand che più mi interessavano, ma tolto special hobby con un bel 20% senza spedizione che male non fa (se non al mio portafoglio) il resto lo ho trovato in linea o più caro che internet… per cui dopo averci pensato tanto su alcune scatole… ho deciso di aspettare l’offerta su Vinted… che prima o poi arriva, tanto di scatole ne ho già per 4/5 anni almeno
Nicola

Nicola
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Anche lo stand di Italeri si molto ridimensionato e alcuni venditori mancavano , anche nel padiglione treni.
Nicola
Nicola

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Voi due, senatori su MT e, nonostante ciò, permanentemente assenti* in queste occasioni

Cominciate a programmare Verona 2026 perché non accetteremo scuse.

https://www.youtube.com/watch?v=cUr8Y6HAheQ

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Se devo trarre conclusioni da questi due giorni di fiera , la risposta è facile... sono invecchiato. Una volta reggevo meglio la mancanza di sonno e le mangiate patagrueliche.
Tornato a casa ero distrutto, praticamente un vegetale, uno zombie sdraiato sul letto.
Ma ero uno zombie con un sorriso stampato in faccia, che ridacchiava ripensando alle battute e i momenti passati con amici vecchi e nuovi. Uno zombie con il cuore alleggerito dal calore e energia che si sprigiona quando ci si ritrova insieme.
Per vari motivi ho dovuto disertare gli ultimi eventi ma vi ringrazio tutti perchè mi avete fatto sentire come se non fosse passato neanche un giorno dall'ultima volta che ci eravamo visti.
Grazie a tutti.
Siamo troppo forti !!!!
Tornato a casa ero distrutto, praticamente un vegetale, uno zombie sdraiato sul letto.
Ma ero uno zombie con un sorriso stampato in faccia, che ridacchiava ripensando alle battute e i momenti passati con amici vecchi e nuovi. Uno zombie con il cuore alleggerito dal calore e energia che si sprigiona quando ci si ritrova insieme.
Per vari motivi ho dovuto disertare gli ultimi eventi ma vi ringrazio tutti perchè mi avete fatto sentire come se non fosse passato neanche un giorno dall'ultima volta che ci eravamo visti.
Grazie a tutti.
Siamo troppo forti !!!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
E niente... Tutte le volte, sempre la stessa storia...
Tutte le volte, già durante il viaggio di ritorno, arriva immediatamente la nostalgia e già sentivo la mancanza della vostra compagnia e delle risate (anche se questa volta, ogni tanto in macchina ridevo da solo come un coglione, solo chi c'era può capire)... Non vi immaginate poi la mattina successiva, che giramento di palle
Ogni anno, per un motivo o per un'altro, il livello di risate e di stron... ehm
cavolate che spariamo
si fa sempre più elevato, ma alla fine è proprio per quello che lo facciamo... Si ok, c'è anche il modellismo, più o meno
Io vi ringrazio ragazzi, per questi tre giorni di svago e di risate... Non vedo l'ora che arrivi maggio...
Ci siamo divertiti DIBBBRUTTOOOOOOOO

Ogni anno, per un motivo o per un'altro, il livello di risate e di stron... ehm

Io vi ringrazio ragazzi, per questi tre giorni di svago e di risate... Non vedo l'ora che arrivi maggio...
Ci siamo divertiti DIBBBRUTTOOOOOOOO

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Non ti preoccupare Mario, lo sai che sono d'accordo con te e sarò tuo testimone in caso di bisogno, perché la verità non può essere nascosta!siderum_tenus ha scritto: ↑10 marzo 2025, 19:24
...Ma per tornare ad essere il solito cazzaro, volevo fare presente che non è stata siglata nessuna pace sul versante cioccolatoso, ed anzi più di una persona a breve avrà notizie dal mio legale.![]()
In conclusione, ieri sera abbiamo avuto modo -una volta di più- di farci riconoscere (), e devo confessare di essere uscito con dolori ai muscoli delle mascelle a causa delle risate.
.....
P.s. Per dimostrare ancora una volta la mia superiorità, avrei potuto registrare una testimonianza vocale di ciò cui abbiamo assistito ieri sera, ma mi sembrava crudele infierire...![]()

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Oh raga, non scherziamo...il cioccolato vero è quello di colore più scuro della "terra d'ombra bruciata" 
Prossimo anno ritornerò anche io, salvo imprevisti o coincidenze particolari.
Da come ho potuto vedere le nostre vetrine erano stupende!
Bravi a tutti e soprattutto a chi rende possibile la nostra partecipazione a questo evento ogni anno

Prossimo anno ritornerò anche io, salvo imprevisti o coincidenze particolari.
Da come ho potuto vedere le nostre vetrine erano stupende!
Bravi a tutti e soprattutto a chi rende possibile la nostra partecipazione a questo evento ogni anno