Model Expo Verona - 8/9 marzo 2025

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

AeroFlanker
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Contatta:

Re: Model Expo Verona - 8/9 marzo 2025

Messaggio da AeroFlanker »

Il giorno dopo.

Dopo ogni evento significativo che ci capita nella vita, uno avrebbe voglia di fare qualche riflessione per catalizzare quanto vissuto ed iniziare ad immagazzinare le immagini dei momenti migliori.

Come già scritto da molti di voi, la voglia che venerdì 7 marzo arrivasse era tanta, fino ai primi saluti e abbracci che ci siamo scambiati.

Mi tengo anche quest’anno come un tesoro di vita tutti i vostri sorrisi ed allegria (mai visto un screzio), la disponibilità disinteressata di tutti (non solo per pianificare tutto l’evento, allestimento e smantellamento compresi) ma per trasmettere vero conoscimento modellistico ad una platea enorme anche durante quattro ore ininterrotte (manco avessimo nel nostro stand una Teletubbie viola!)

Del cibo, che dire, un vero filo conduttore, tranne per le cozze (chi capisce è bravo).

L’andare per stand a fare shopping, scambiandoci idee per il prossimo GB. Le chiacchiere, non sempre sul modelismo ma anche su temi della vita quotidiana che ci permette di confrontarci e capire un altro po’ come stanno andando le cose nel nostro paese ed altrove.

E poi il saluto finale domenica pomeriggio, pesante perché ci lascia la sensazione che la magia vissuta durante tre giorni stia volgendo al termine ma con la certezza che, anche questa volta, il tempo passerà velocissimo per ritrovarci l’anno prossimo nuovamente o magari a qualche evento speciale.

Questo è il mio pensiero post Fiera e come vi ho detto al salutarci: VI VOGLIO BENE…di brutto! 😎
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Ogni anno, ai primi di marzo, si ripropone un appuntamento che è ormai diventato qualcosa di irrinunciabile. Lo vedo ma, soprattutto, lo sento dalla forza degli abbracci (ahia! :-laugh ) di chi non vedeva l'ora di affrontare ancora tutti assieme questa avventura chiamata "Model Expo".
3 giorni di allegria e tanta spensieratezza.
Quest'anno il finale è stato a dir poco esplosivo e vi posso assicurare che, di serate divertenti ne ho passate tante ma, ieri più di uno ha rischiato di rimanerci secco per le risate. :-sbraco :-sbraco
Grazie a tutti per questi 3 magnifici giorni.

E ora sotto con le foto. ;)

Prima di montare lo stand, le due superpotenze (al Lattosky e Fondenten) decidono di scambiarsi un segno di pace. Però, come potete vedere, a qualcuno questo accordo non piace per niente! :-laugh

Si comincia!! :-yahoo

4 ore di Workshop. Mitico Rob!! :clap:

Questa stupenda facciata di una cattedrale sarà un ricordo perenne per Fabietto, Rino, Maurizio e il sottoscritto e ci ricorderà di non fare mai più domande che possono portare a conseguenze per niente prevedibili... :-coccio :-sbraco :-sbraco

Se c'è un cantiere, c'è anche un... Pensionato! :-laugh ;)

Nonostante fosse fondente, se l'è pappato tutto! :-laugh

MT è soprattutto amicizia.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Purtroppo fiera finita,

davvero un peccato perché sono stati tre giorni davvero necessari per staccare la spina dalla vita quotidiana.

L'occasione è stata propizia per chiacchierare di modellismo, assolutamente da evitare con chiunque altro non sia modellista :? , ed altro. Ridere e scherzare e scherzare insieme. Durante la cena di domenica il personale del locale si sarà chiesto cosa avevamo così tanto da ridere :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev (per maggiori informazioni chiedete a Valerio e Mario :-prrrr :-sbraco ).

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati ed hanno contribuito alla riuscita della manifestazione in stile MT. Grazie anche a chi ha trovato tempo per un sia pur breve passaggio radente.

Alla prossima

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Una volta arrivato a casa, fa uno strano effetto il silenzio, o per meglio dire, la mancanza del frastuono che si sentiva costantemente sabato e domenica, e ti rendi conto che alla fine senti la mancanza anche di quel sottofondo rumoroso più o meno forte, perché a questo non puoi fare a meno di associare gli abbracci, le chiacchiere, i sorrisi e le risate che hanno accompagnato i tre giorni della trasferta veronese.

Ed è solo ex post che realizzi che ti manca tutto questo, nonostante il poco sonno, la stanchezza, la panza piena e l'incipiente mal di testa da calo di endorfine ed adrenalina.

Superfluo scrivere che sono stati 3 bellissimi giorni; personalmente, mi sono divertito ancora più dell'anno scorso (il portafogli, forse, un po' meno, ma non fa nulla), e noto con piacere che di anno in anno cresce il numero di amici con cui realizzo di aver legato ancora più dell'edizione precedente. Questo, se per un verso rende più pesante il momento dei saluti, al tempo stesso farà sì che il ritrovarsi sarà ancora più bello

...Ma per tornare ad essere il solito cazzaro, volevo fare presente che non è stata siglata nessuna pace sul versante cioccolatoso, ed anzi più di una persona a breve avrà notizie dal mio legale. :-prrrr

In conclusione, ieri sera abbiamo avuto modo -una volta di più- di farci riconoscere ( :-D ), e devo confessare di essere uscito con dolori ai muscoli delle mascelle a causa delle risate.

Ci si vede a Pratica!

P.s. Per dimostrare ancora una volta la mia superiorità, avrei potuto registrare una testimonianza vocale di ciò cui abbiamo assistito ieri sera, ma mi sembrava crudele infierire... :-D
Ultima modifica di siderum_tenus il 10 marzo 2025, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Quest' anno mi sono proprio goduto questa fiera in vostra compagnia. Dall' allestimento, tutti pronti ;le cene di cui una non ho fatto concludere come qualcuno voleva :-laugh :-laugh fino ai problemi dell' elicottero venerdì e il cellulare domenica, dove mi avete aiutato. A chi perde qualcosa paga il caffè. un particolare grazie a Fabietto che ha condiviso il concerto domenica. Viva MT.
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Per uno come me che non è bravo ad esprimere le proprie emozioni è sempre difficile trovare le parole giuste per descrivere quel senso di vuoto che c'è al termine di tutto.
Sappiate che ogni momento passato con voi è stato vissuto come se fossimo amici da una vita, ma in fondo è quello che sento, essere stato in compagnia di amici da una vita, coi quali non si parla solo di modellismo ma anche di cioccolato :-prrrr , si fanno grosse e grasse risate, ci si prende scherzosamente per i fondelli a vicenda.
Mi spiace non esserci stato alla cena del sabato, ma fidatevi, quella di domenica la ricorderò a vita per la mascella indolenzita.
Spero che i 12 mesi che ci separano da Verona 2026 passino in fretta.
Alla prossima ragazzi
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie davvero a tutti è stato un onore e un piacere rivedervi tutti, mi dispiace non esser bravo con le parole ma grazie davvero a tutti quelli che ci sono stati è stato meraviglioso scambiare 4 chiacchiere e 4 risate con tutti voi!

Immagine20250308_123649 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123656 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123653 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123659 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123702 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123715 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123728 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123734 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123740 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123747 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123751 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Immagine20250308_123754 by Jacopo Ferrari, su Flickr
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Ciao a Tutti.

Sono stato solo un giorno ma come sempre è stato un piacere passare del tempo con voi!
Siete davvero un bel gruppo con cui mi piace condividere una passione ormai ultra datata.
Anche "AMIACUGGINA", di cui allego foto segnaletica, è rimasta particolarmente impressionata dalle qualità morali ed estetiche dei presenti allo stand!
Alla prossima !

Ciao

Stefano
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

é inutile dirvi che, non essere stato uno dei vostri per 2 giorni interi di manifestazione, mi è dispiaciuto... ma soprattutto le serate che avrei voluto passare insieme, coi piedi sotto il tavolo a sfondarci di cibo e risate. Ma va béh, me ne faccio una ragione (purtroppo). Però le sensazioni positive riscontrate anche quest'anno, non sono cambiate rispetto alle passate edizioni (dal 2012 ad oggi). Passione, divertimento, allegria, cibo ecc. non sono MAI risultate assopite. Questo non è solo modellismo.
Il fatto di volersi rincontrare almeno per una volta nell'arco dell'anno, sono il segno tangibile dell'unione/amicizia di questa associazione... ma gli abbracci sinceri dei vecchi amici e le strette di mano dei nuovi arrivati mi hanno fatto molto piacere.

un abbraccio virtuale a tutti, anche a chi non è potuto esser presente.

ci vediamo nel 2026...

....ah no, ci vediamo a Pratica di Mare :) :wave: :wave: :wave:

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bellissimo ragazzi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eventi”