Mio secondo figurino, sempre MiniArt in plastica scala 1/16 (si lo so, i puristi del genere storceranno il naso sia per il materiale che per la scala, ma d'altronde questo è uno dei casi in cui le dimensioni contano...

... se non altro riesco a capire dove devo mettere il pennello!

...per non parlare del fatto che costano una frazione rispetto a quelli professionali in metallo).
Però per favore non dite a Luca che ci ho messo oltre due mesi a farlo...

... a mia parziale giustificazione però si tenga conto che gli oltre sessanta pezzi di cui è composto non combaciano mai e più che dipingere si passa un sacco di tempo tra colle, stucchi, lime, cartavetro e abrasivi vari; inoltre molti dettagli vanno rifiniti, rifatti o costruiti di sana pianta perché semplicemente nel kit non ci sono (è il caso ad esempio della maggior parte dei finimenti).
Il tutto "dipintato" - o si dice forse "dipingiuto?" - con acrilici Italeri e Vallejo con qualche sfumatura ad olio.
Sporco, brutto e "cattivo": praticamente,
"non me somiglia pe niente"
Oh oh cavallo oh oh
No no, nessun animale è stato maltrattato durante la realizzazione e il cavallo non è stramazzato al suolo nel vedermi "dipingere", è soltanto per mostrare che gli ho messo i ferri, realizzati con plasticard 0,5mm e stucco Revell: anche se alla fine poco o nulla si vedrà, vuoi mettere un cavallo "ferrato in materia" rispetto ad uno ignorante?
Basetta realizzata con materiali poveri e/o di recupero.
Come al solito le foto son venute 'na schifezza e molti dei dettagli si perdono nell'oblio...