Arciere Russo 54mm
Moderatore: FreestyleAurelio
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Arciere Russo 54mm
Questo l'ho fatto qualche anno fa, (e si vede...), lo avevo lasciato lì sperando che lo scudo si facesse da solo, ma non è successo, così stufo di vedermelo girare in bacheca mi sono deciso a completarlo
pezzo Pegaso Models 54mm
ciao da luca
pezzo Pegaso Models 54mm
ciao da luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Arciere Russo 54mm
Ciao Luca,
servirebbe qualche foto più ravvicinata per apprezzarlo meglio.
Il disegno sullo scudo però ...
microciccio
servirebbe qualche foto più ravvicinata per apprezzarlo meglio.

Il disegno sullo scudo però ...

microciccio
- Tato
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
- Club/Associazione: Fa'eDésfa
- Nome: Giorgio
Manco a dirlo, gli arcieri sono tra i miei soggetti preferiti... se poi è Luca a farli: 

"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
- Warthog
- Highlander User
Grazie paolo, sto provando a fare delle foto un po più in "grazia di Dio" per ora ho comprato il cavalletto ed ho seguito una linea guida su un Soldatini di qualche anno fa.microciccio ha scritto:Ciao Luca,
servirebbe qualche foto più ravvicinata per apprezzarlo meglio.![]()
Il disegno sullo scudo però ...![]()
microciccio
Non è che ne abbia capito un granché, ma ci provo a fare foto migliori, non so come dire ma se ingrandisco il soggetto mi viene sfocata e avvicinarlo devo ancora trovare un banco di posa adeguato.
ciao
- Warthog
- Highlander User
Grazie Giorgio, non si vede un granché ma la freccia è un po stortaTato ha scritto:Manco a dirlo, gli arcieri sono tra i miei soggetti preferiti... se poi è Luca a farli:

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Avevo notato la freccia storta, ma pensavo fosse colpa mia !
Poi hai confermato tu Luca!
L'impatto generale è comunque bello!
Poi hai confermato tu Luca!
L'impatto generale è comunque bello!
Estote parati

- Tato
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
- Club/Associazione: Fa'eDésfa
- Nome: Giorgio
Pasiensa Luca, purtroppo non tutte le frecce... escono col buco! O anzi, forse sì, perché è cosa risaputa che gli arcieri della steppa russa, secondi per capacità soltanto a quelli gallesi (questi ultimi avvantaggiati però dai loro archi lunghi che consentivano di avere una maggior gittata rispetto agli archi compositi utilizzati nel medio oriente e nell'est europeoWarthog ha scritto:Grazie Giorgio, non si vede un granché ma la freccia è un po storta

Ah Ah, lo sapevo, ecco chi è stato ad entrare nottetempo nel laboratorio modellistico di Luca e a storcere la freccia! Chiamatemi pure Tenente Colombo!noris64 ha scritto:Avevo notato la freccia storta, ma pensavo fosse colpa mia !

"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
- Warthog
- Highlander User
Bè quando si sbaglia, si sbaglia, per fortuna non sono perfetto, se no sai che noiaTato ha scritto:Pasiensa Luca, purtroppo non tutte le frecce... escono col buco! O anzi, forse sì, perché è cosa risaputa che gli arcieri della steppa russa, secondi per capacità soltanto a quelli gallesi (questi ultimi avvantaggiati però dai loro archi lunghi che consentivano di avere una maggior gittata rispetto agli archi compositi utilizzati nel medio oriente e nell'est europeoWarthog ha scritto:Grazie Giorgio, non si vede un granché ma la freccia è un po storta), spesso modificavano le loro frecce per compensare le variabili esterne, come il vento ad esempio, e poter disporre così di una maggiore precisione di tiro (ok, questa me la sono inventata adesso - ma la storia degli archi lunghi gallesi è vera! - ma l'ho fatto a fin di bene per tirarti un pò su di morale [emoji1] ). E comunque se vuoi la puoi sempre riciclare a tuo favore per rispondere a chi ti chiede della "freccia storta".
Ah Ah, lo sapevo, ecco chi è stato ad entrare nottetempo nel laboratorio modellistico di Luca e a storcere la freccia! Chiamatemi pure Tenente Colombo!noris64 ha scritto:Avevo notato la freccia storta, ma pensavo fosse colpa mia !![]()

Molti anni fa esisteva uno perfetto, ma lo hanno messo in croce, quindi mi astengo dall'essere perfetto [emoji1]
Il problema maggiore dei piccoli pezzi in 54mm, tipo frecce o spade è che se nascono "storte" non riesci o non riesco a "tirarle diritte", per la corda dell'arco invece ho usato l'E-Z line
ciao
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
- Warthog
- Highlander User
Sì fatto a mano liberasdl1958 ha scritto:Freccia non freccia mi piace. Lo scudo fatto a mano libera?
Ciao