Diorama Afghanistan 1/35

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da Kit »

seastorm ha scritto:.... PIACERE OFTALMICO
Credo userò questo termine...me gusta ;) :lol:
willy74 ha scritto:.....Ciao!
Grazie William...!!!
Yamada ha scritto:........Ma la capretta è finita in forno?
Scherzi....la capretta è fondamentale per la sopravvivenza di Aisha, fratello e company. Senza il latte della capretta sarebbe un bel problema, il supermarket più vicino dista alcune migliaia di Km :lol:

...Se aguzzi la vista troverai la bestiolina dove una capretta che si deve dovrebbe trovarsi ;) .
Jacopo ha scritto:....... :-oook
Grazie Jacopo....!!!
Auro92 ha scritto: Adesso avanti col prossimo modello!! :-oook
...Non vedo l'ora di iniziare il nuovo kit...... :-oook !!!!

Grazie a tutti...ciao!!!!
Fabio_lone

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti davvero un bel lavoro, curato e ben realizzato. TI faccio solo due appunti, mi è balzata subito all'occhio la schiaritura degli sportelli... a mio avviso innaturale e meno gradevole delle restanti schiariture che invece si amalgano a meraviglia e sono realistiche. L'altro appunto è che sembra troppo mimetico... so che doveva esserlo per carità ma la tonalità è così simile (mezzo, terreno, casa e uniformi) da sembrare innaturale (Almeno al mio occhio ignorante)
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da PanteraNera »

Complimenti Andrea, un ottima realizzazione nel complesso. Per quel poco che me ne intendo di diorami, però concordo quello che ti ha fatto osservare il buon Fabio, secondo me l' Humvee è troppo simile cromaticamente al resto del diorama.Non ti dico che dovevi farla rosso Ferrari :-sbraco ma secondo me ci dovrebbe esserestato uno "stacco" piu netto tra il soggetto e l' ambiente che lo circonda. Poi magari sono anche le foto che ingannano....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da Kit »

Fabio_lone ha scritto: mi è balzata subito all'occhio la schiaritura degli sportelli... a mio avviso innaturale e meno gradevole delle restanti schiariture che invece si amalgano a meraviglia e sono realistiche
Quella "macchia" di vernice sugli sportelli e sulla piastra in torretta, non si amalgama bene come effetto di usura o sporcizia perchè non lo è ....non è una schiaritura ma una sovraverniciatura per cancellare stemmi e numeri di appartenenza ad altri reparti. Ho trovato in rete foto di un Humvee in Afghanistan con queste verniciature frettolose e di fortuna (stile NAVY), e mi è piaciuta l'idea che o riprodotto sul modello. Nel WIP ne avevo parlato ;) .

Per quanto riguarda l'aspetto mimeticho.....a me pare giusto, nelle foto quel tipo di casa si amalgama alla perfezione con il terreno, anche gli Humvee sono piuttosto mimetizzati. Forse le uniformi dei marines hanno una tonalità leggermente diversa, ma nessuno è perfetto :lol: ;)

Ciao grazie!
Fabio_lone

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da Fabio_lone »

Kit ha scritto: Quella "macchia" di vernice sugli sportelli e sulla piastra in torretta, non si amalgama bene come effetto di usura o sporcizia perchè non lo è ....non è una schiaritura ma una sovraverniciatura per cancellare stemmi e numeri di appartenenza ad altri reparti. Ho trovato in rete foto di un Humvee in Afghanistan con queste verniciature frettolose e di fortuna (stile NAVY), e mi è piaciuta l'idea che o riprodotto sul modello. Nel WIP ne avevo parlato ;) .

Per quanto riguarda l'aspetto mimeticho.....a me pare giusto, nelle foto quel tipo di casa si amalgama alla perfezione con il terreno, anche gli Humvee sono piuttosto mimetizzati. Forse le uniformi dei marines hanno una tonalità leggermente diversa, ma nessuno è perfetto :lol: ;)

Ciao grazie!
Ah ecco!! MI sembrava strano, non era da te fare na cosa del genere! Per il discorso del colore è solo un impressione non conosco bene ne lo scenario e ne il veicolo... d'altronde il periodo a me più caro del verde oliva in ogni dove è passato da tempo!
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da Kit »

PanteraNera ha scritto:.Non ti dico che dovevi farla rosso Ferrari :-sbraco ma secondo me ci dovrebbe esserestato uno "stacco" piu netto tra il soggetto e l' ambiente che lo circonda.
Che vi devo dire.....a me sembra tutto regolare..... ;) !!!

Grazie!
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da Rosario »

Il lavoro e' davvero ben fatto Andrea. Come detto da Paolo, i vari elementi assieme compensano i vari difetti. La tua manualita', ne esce indubbiamente arricchita. Ora ti voglio vedere alle prese con un bell' aereo :-D Magari un A-10.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da Kit »

Grazie Rosario.....!!!

Il prossimo kit....probabilmente sarà un A-10, ma........non è detto, altri soggetti in magazzino rivendicano la loro posizione nella "fila" :lol:

Ciao!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da rob_zone »

Kit non so se ricordi ma ero rimasto un po perpleso nell'invecchiamente del mezzo..bene...mi sbagliavo di grosso!E' perfetto!Invecchiamento da paura :-Figo Per quanto riguarda la scenetta,puoi solo vedere un telegiornale e vedere cosa cavolo accade in medio oriente,e sappiamo che li,accadono un sacco di episodi e quinid un po di "fantasia" nel collocamente del mezzo nelle strade e nelle vie ci vuole!!!! :-oook :-oook

Ottimo modello..gia,come al solito :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Diorama Afghanistan 1/35

Messaggio da Folgore »

Ti ho seguito in modalità stealth nel WIP e adesso esco allo scoperto e ti faccio tantissimissimissimissimi complimenti!!! L'invecchiamento sull'hummer è venuto meraviglioso!
Anche la scelta dell'ambientazione è azzeccatissima che mette in contrasto il 21esimo secolo americano (l' humvee) con l'età della pietra (in confronto) del popolo afghano.. bravissimo!!

Ciao!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Rispondi

Torna a “Storiche”