Eeeeeeh sì, son caduto vittima delle miniature! Questa volta mi sono cimentato con un modello in resina della Citadel Finecast. La resina Citadel è diversa da quella alla quale siamo abituati con i modelli degli aerei (o meglio, siete abituati, in quanto io la ripudio

), questa è molto più tenera, infatti ho usato un grissino per tirar via il modello dal telaietto, ma oltre a questo, presenta una quantità di pori e sbavature davvero notevole, il che costringe ad un lavoro piuttosto consistente di finitura con carta abrasiva e cutter, in questa foto avevo già cominciato a lavorarla e stavo pensando se fare una basetta alternativa, alla quale ho poi rinunciato:

La cosa difficile è rifinire i dettagli in mezzo a tutti quei bei rivetti, in effetti per quello che costa sto pezzetto di resina, potrebbero curarli un po' meglio sti modelli...
Dopo una prima verniciatura, non essendo soddisfatto del risultato, ho sverniciato completamente il modello, l'ho ricarteggiato e l'ho riverniciato...
Dopo i
miei primi figurini ho voluto provare ad applicare alcune nuove tecniche, con risultati così così, ma confido nei prossimi modelli, intanto mi son divertito a sperimentare!

il risultato finale è questo, purtroppo non sono stato molto preciso nelle lumeggiature, ma conto di migliorare
Al solito, se avete suggerimenti, fateli pure, tanto poi farò di testa mia!