Jeeg Robot - Versione Centauro

In questo forum inserisci le foto delle miniature Fantasy e Sci-Fi completate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Jeeg Robot - Versione Centauro

Messaggio da Smiris72 »

Ciao a tutti, ho finito questa statuetta di Jeeg, che mi ha fatto tribolare un po per via dei molti dettagli piccolissimi, ma mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato.
Come colori ho usato sopratutto i KCOLORS, ad esempio il bianco del cavallo, i blu e i celesti
Tamiya per verde, rosso e giallo
e infine i Vallejo per i metal.

Ho usato Kcolors e Tamiya per fare cose che avrei fatto tranquillamente con una sola delle due marche, ma sto sperimentando e confrontando

Nell'ultima foto non ho aggiunto un arma potentissima, è una semplice penna qualsiasi, messa li per dare l'idea delle dimensioni della statuetta :-D

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Jeeg Robot - Versione Centauro

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
arghhhh...fantastico ... uno dei miei preferiti si sempre ....Hiroshi Shiba, il più sfigato tra i personaggi...povero meccanico di provincia...con una campana in corpo.... cazziato in continuazione dal padre anche da morto.....citrullo che non si accorge di Miwa.
Come si fa a non amare Jeeg il robot di acciao?????
Bellissimi colori e bellissimo lavoro!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Contatta:

Messaggio da Smiris72 »

Grazie mille! Io amo un po tutti i robot e in generale i cartoni della mia infanzia (i robot, Conan, Lamù, Lupin, etc)
Tra le statuette di jeeg che possiedo, ancora da fare, questa era la più bella. La posa, il dinamismo, etc, spettacolare
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Mauro, che dire? Questo Jeeg ti è venuto da dio! La verniciatura con finitura lucida non la applico quasi mai sui mecha (principalmente gunpla) che ho fatto, perchè 1) preferisco una finitura opaca (al massimo semilucida) 2) la trovo difficile da realizzare senza sbavature. Sui super robot come Jeeg e gli altri di Nagai questa finitura ci sta veramente bene! Aspetto altre tue opere! :)
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Bella realizzazione visto le dimensioni del soggetto (grazie alla penna :-oook ). Il lucido ci sta benissimo.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

Tenuto conto delle dimensioni e dell'aspetto, direi che è BELLISSIMO!!! :-V

...E poi per me rappresenta un tuffo nell'infanzia... :clap:

Bravo davvero, complimenti.

Hai altri progetti in mente?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
Nome: Renzo

Messaggio da xDm »

Scusate l'ignoranza, ma di questi personaggi esistono dei kit o si trovano già montati ?
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

xDm ha scritto: 24 gennaio 2019, 7:48 Scusate l'ignoranza, ma di questi personaggi esistono dei kit o si trovano già montati ?
Per quanto riguarda i super robot e molto altro si trovano kit in resina (di solito recasting).
Prova a dare un'occhiata, ad esempio, a http://www.e2046.com/ (spero sia lecito aggiungere questo link, so che esiste una controversia sul recasting).
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

bella posa dinamica con effetto anime! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Contatta:

Messaggio da Smiris72 »

Esatto, l'ho preso proprio su E2046. Esistono solitamente in due versioni, in kit da montare e colorare e in versione pronta. Cambia ovviamente il costo.
Ne ho presi diversi su quel sito e posso dire che sono fatti veramente bene! Non so se siano dei recast, ma in confronto ad altre cose che ho preso su ebay questi sono su un altro pianeta. Niente microbolle e difetti da eliminare, solo le inevitabili sprue, che di solito risultano poi nei pezzi da incastrare, quindi non necessitano nemmeno di grandi rifiniture.

Si, ho diversi kit che vorrei realizzare, alcuni già comprati e altri li sto già "desiderando". Mi piacerebbe realizzare una collezione di personaggi dei cartoni animati degli anni 70/80.
Al momento sto ultimando Lamù, che avevo iniziato tempo fa ma poi ho lasciato li, calva e senza occhi :-DDD In compenso ha proprio un bel corpicino..
Poi penso di mettere mano ad un Mazinga Z + Aphrodite A, presi sempre sullo stesso sito.

Ho poi un kit di goldrake, che sarebbe identico ad un figurino già colorato che acquistai anni fa, ma non vorrei farlo uguale, mi piacerebbe farlo usurato, un po arruginito. Sto guardando dei lavori fatti con i Kcolors che hanno dei bei materiali per questi effetti ruggine e mi piacerebbe provarli, ma trovo molte immagini dei lavori fatti e poca documentazione sull'utilizzo. Mi sto informando..

Bella anche l'arcadia di Cap. harlock, ma mi sa che per quella aspetterò.

Sono infinitamente contento di aver iniziato con il modellismo. Mi sto divertendo, ascolto buona musica, passo del tempo con me stesso e inganno qualche ora notturna che altrimenti dedicherei all'insonnia. Ogni tanto tiro giù qualche santo quando non riesco ad ottenere quello che voglio, ma fa parte del gioco e alla fine la mia testardaggine ha la meglio.
Anni fa feci qualcosa in ambito modellistico, ma erano dei kit di modellismo navale in legno. Bellissimo anche quel passatempo, ma per fare un galeone ci misi circa 400 ore. Ora con l'aerografo e questi kit mi si è aperto un mondo nuovo e molto stimolante e per fare un modellino ci metto giorni e non mesi.
Non sono (ahimè) giovanissimo ma la passione per le materie artistiche non è mai diminuita negli anni, semplicemente si aggiorna "ogni tot" perchè per le cose che vorrei fare non basterebbero tre vite..
Rispondi

Torna a “Fantasy e Sci-Fi”