Chiedo subito venia per non aver postato un degno WiP ma, mi sono trovato in una fantastica voglia di modellare e colorare come non mi succedeva da tempo che... non avevo assolutamente pensato a mostrare il montaggio di questo figurino (di nome ma, non di fatto viste le sue considerevoli dimensioni )
Il personaggio in questione è il protagonista di due capitoli di un videogioco di successo basato sul gioco di miniature "Warhammer 40k".
Attratto dal mondo che circonda questo gioco, parliamo di decine di pubblicazioni e di una storia a dir poco affascinante, ho avuto la fortuna di trovare uno stupendo file per la mia stampante 3D.
Eh già, questo figurone si può trovare solo in formato "STL", ovvero il formato che viene letto dai programmi che traducono nel linguaggio delle varie stampanti 3D in commercio.
Per la stampa ho usato circa 1,5 kg di resina e il tempo occorso è stato complessivamente di ca. 50/60 ore. Ve l'ho detto, è molto grande!
La colorazione è stata fatta in parte con l'aerografo (ovviamente, sennò dovevo usare un pennello cinghiale ) e i particolari con pennello. I colori sono gli originali Citadel (unica marca ufficiale per Warhammer) ,ottimi come copertura e densità ma, la versione Air è una ciofeca nonostante lo avessi diluito. Ho dovuto lavare l'aerografo con il pulitore a ultrasuoni...
Non ho fatto molte foto ma, lo potrete visionare fra qualche giorno a Verona!
un lavorone in tutti i sensi . Aspetteremo Verona per vederlo dal vivo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
a Verona l'ho visto dal vivo trovandolo molto opaco mentre mi aspettavo che fosse, me lo aspettavo tra satinato e semi opaco. Le foto talvolta ingannano.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.