Grazie intanto a tutti, davvero!
Alecs® ha scritto: ↑7 agosto 2022, 21:28
Preferisco, nonostante la maggior complessità, il primo che hai fatto. Molto più elegante.
Grazie, ma questo per me è troppo più bello, sembra la posa del quadro, poi è originale, ha il fascino della scultura originale (arrivata con calma dopo troppi anni

)
FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 agosto 2022, 22:56
Jacopo ma le ali perchè le hai lasciate così cromaticamente piatte?
Cox-One ha scritto: ↑8 agosto 2022, 11:53
le ali avrebbero dovuto avere qualche "colore" in più.
Vegas ha scritto: ↑8 agosto 2022, 14:04
on quel Total White sparano troppo
Rispondo a tutti in un colpo solo visto che il soggetto è lo stesso, io ho colorato questo modello non tanto da vetrina quanto dametterlo in calpo e giocare quindi ovviamente è stato anche trattato con opaco in modo da poterlo toccare senza lasciare ditate ecc.. per questo non ho fatto studi di luce oppure altro se non dei lavaggi per dare volume.
Per le ali ho volutamente cercato di non dargli troppo contrasto, tenendo il bianco, essendo ali Angeliche ho cercato di dargli l'omogeneità di colori tipica dell'Angelo, sennò andando troppo di grigio diventa una tortora o una colomba, ho usato del gigio molto chiaro acrilico come base e successivamente dato iperdiluito per dare lo stacco da piuma a piuma, si vede bene dal vivo e la profondità poi la da la luce stessa.
Spero d'esser stato chiaro, nel caro resto a disposizione per spiegarmi meglio