Smiris72 ha scritto: ↑26 maggio 2021, 16:07... Penso sarebbe interessante creare un apposito thread nel forum per parlare dell'argomento foto dei lavori e scambiarci consigli per un attrezzatura di base e impostazione del set di "Still life". Senza ambizioni da fotografi professionisti intendo..
Ciao Mauro,
c'è una
sezione del forum dedicata a questo argomento dove puoi trovare informazioni e/o aprire nuovi
topic.
Trovi discussioni anche altrove, come
questa ad esempio.
Passando a
Wolverino 
ti dico che la muscolatura della scultura non mi fa impazzire, bravo invece tu ad averla dipinta.
Preferisco la versione con maschera perché nell'altra individuo un punto di debolezza nella rappresentazione dei ... peli. Parlare solo di capelli nel caso di
Wolverine mi sembra riduttivo!
Infine le lame*. Hai pensato di sostituirle con altrettante parti in metallo? Sarebbero state più sottili e avrebbero avuto già il colore giusto. Vero è che sarebbero diventate praticamente delle armi ma sarebbero anche state in linea con la personalità selvaggia del personaggio che, a suo dire,
è il migliore in quel che fa, ma quel che fa non sempre è piacevole!
microciccio
*
Rammento nerdesche discussioni su questo particolare, con attenzione specifica alla loro lunghezza che è limitata dagli avambracci del supereroe + una porzione che consenta di tenerle attaccate al dorso delle mani con un incastro meccanico dell'adamantio che le renda solidali alla struttura ossea. Alcuni autori le esagerano per ottenere risultati di impatto e fanno talvolta eccellenti disegni. Mai piaciuta invece l'interpretazione circolare che ne danno alcuni.