Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Il risultato è rispettoso del cartoon con i suoi colori vividi e contrastati .... per contro, ad un occhio non esperto, darà una sensazione di un prodotto commerciale senza comprendere la fatica e il valore di un prodotto artigianale.
Bravo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Cox-One ha scritto: ↑16 aprile 2020, 8:29
per contro, ad un occhio non esperto, darà una sensazione di un prodotto commerciale senza comprendere la fatica e il valore di un prodotto artigianale.
Vero, concordo. Anche la scultura non è proprio il massimo e sa un po di giocattolo e la colorazione in stile cartoon non migliora di molto il "problema". Alcuni dei modellini su cui lavoro, anzi la maggior parte, li realizzo sopratutto per una questione affettiva. Certo, dedico ore di lavoro e cerco di essere preciso, nei limiti delle mie possibilità, ma l'ambizione massima è di esporli nella mia libreria qui in studio. Mi sto pian piano circondando di statuette dei personaggi che mi hanno fatto compagnia da bambino. Ora mi fanno compagnia da adulto e c'è del mio in ognuna di queste
Ciao Mauro
sei una garanzia di successo in queste rappresentazioni. Molto bello davvero questo giovane Harlock, forse uno dei cartoon più sottovalutati tra quelli trasmessi in Italia, forse per via dei temi/argomenti trattati e degli orari (mi sembra all'epoca andasse in contemporanea con "happy days" sull'altra rete RAI).
Bella verniciatura del panneggio.
Ora però sorge la domanda: un nave Arcadia???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
grazie pitchup
Si, l'Arcadia è sicuramente tra i miei pensieri. Tempo fa avevo scritto qualcosa a proposito in questo forum.
Per ora sto procedendo con i kit già in mio possesso, oggi in particolare ho iniziato una statua di Wolwerine (incazzatissimo) in scala 1/7