Salve amici vi mostro il diorama in 1/35 che rappresenta due mezzi russi intenti in pattuglia da qualche parte in Siria, I soldati in pausa si rinfrescano con dell'acqua.
I veicoli sono mrap "Gaz" Tiger e il Typhoon modelli della zvezda. I soldati sono della zvezda mentre quello in torretta è della black dog. Le bottigliette sono stampate in resina.
Il diorama è ben fatto e ben pensato. La scenetta e' organizzata al meglio.
Anche i mezzi con i figurini stanno bene insieme e il tutto funziona e risulta verosimile. Mi permangono i dubbi sulle fasce rosse come già detto in altra sede ....
Ma per il resto bravissimo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Cox-One ha scritto: ↑8 agosto 2021, 21:35
Il diorama è ben fatto e ben pensato. La scenetta e' organizzata al meglio.
Anche i mezzi con i figurini stanno bene insieme e il tutto funziona e risulta verosimile. Mi permangono i dubbi sulle fasce rosse come già detto in altra sede ....
Ma per il resto bravissimo
Grazie cox appena ho due minuti con le matite ak ci lavoro sulle bande
Ciao Filippo
Bella scelta di mezzi, davvero interessanti. La scena poi è molto realistica: un momento di discussione dopo un incrocio tra pattuglie.
Bel lavoro.
Giusto la finitura dei figurini mi da l'impressione di essere un pelo lucida?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bella la scena, mi piace molto come é disposta perché crea diversi punti di vista differenti Si forse l'elemento che un pó stona é la finitura dei figurini, una passata in più di opaco gliela darei!
per realizzare il diorama sei partito da una foto?
Riguardo l'aspetto modellistico ti dico che per mio gusto personale i figurini, prima di opacizzarli, necessiterebbero di qualche contrasto in più. Mentre i mezzi si difendono meglio i soldati sembrano un po' piatti. Certo, anche le luci utilizzate per le foto possono contribuire ad accentuare questo aspetto, quindi valuta tu come procedere.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)