Eeee finalmente, grazie a una incredibile combinazione di eventi cosmici che ultimamente si rivela sempre piu rara(tempo libero) le prime immagini della Regia Nave Italia in costruz...demolizione.
Lo scafo ha per ora subito il montaggio dell'opera viva, che poi è stata tagliata a colpi di seghetto per rappresentare la nave piu alta sull'acqua. il tutto ha poi ricevuto una bella aerografata nero opaco (lifecolor) per fare da fondo e rendere la plastica "disegnabile" a matita per segnare le demolizioni da fare.
I portelli sulla fiancata dello scafo sono in fase di apertura, mentre non credo che forerò gli oblò, porbabilmente mi limiterò a colare del trasparente lucido in alcuni di essi a simulare qualche raro vetro rimasto al suo posto.
Le barbette delle torri da 381 sono state private della plastica in eccesso...visto che documentazione alla mano dovrò rifare tutto l'interno delle torri...mi sa che me ne faccio una sola, completa di tutto, e poi clono in resina e demolisco

stessa sorte per e 152 e per le 90, che riposano ancora sullo sprue ma sono gia forate e pronte ad essere "messe in opera".
Sovrastrutture: i fumaioli sono stati segati dove inizia la parte "dritta" e la plastica è stata (in quello prodiero) assottigliata per simulare in modo un pelo piu realistico lo spessore delle lamiere; il secondo fumaiolo è stato tagliato ma non ancora assottigliato, tanto tutto è montato per ora rigorosamente a secco...quindi no problemo!
Rimane ora da costruire quello che si vede dal buco che rimane, quindi scalette, piattaforme e tubolature interne....credo che sarà una delle prossime operazioni.
i vari livelli della sovrastruttura prodiera con plance, ponti di comando e telemetri vari sono montati a secco livello per livello, in attesa degli interventi necessari a ricalcare le condizioni della nave in demolizione (e anche qualche correzione, visto che le sovrastrutture della littorio offerte dalla trumpeter non sono poi cosi corrette....)
per ora non c'è altro da dichiarare, ma oggi proseguo un po i lavori sullo scafo....vediamo che ne salterà fuori!