GB FF.AA. Tedesche 2013 - U-Boot VIID posamine 1/350 Revell

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

GB FF.AA. Tedesche 2013 - U-Boot VIID posamine 1/350 Revell

Messaggio da Slash »

Ciao a tutti amici miei!
Quest'anno per il GB avrei voluto fare l'Horton 229, ma pressanti motivi lavorativi e famigliari mi hanno portato a scegliere un modello di più rapida esecuzione. Così per soli 9 euri sono riuscito a prendere questo kit Revell, che si compone di 26 parti, le stampe sono molto buone e si assemblano in modo rapido e semplice, con poco intervento di stuccature.
Nella scatola sono presenti decal per tre versioni, con differenti mimetiche per ciascuna di esse; la differenza tra questo sommergibile ed il precedente modello VIIC sta nell'aggiunta di una sezione di 9 metri circa dietro la torretta nella quale venivano stoccate le mine da posare per creare degli sbarramenti in mare (precedentemente le mine venivano sganciate dai tubi lanciasiluri, ma così non era possibile posare quelle che si ancorano al fondale).
Abbiate pazienza per la mia realizzazione, è il mio primo modello di nave e la scala abbastanza piccola non mi aiuta, comunque dopo l'assemblaggio generale ho iniziato a dare i seguenti colori:
- Opera viva (parte sotto la linea di galleggiamento) in RAL7016 grigio antracite;
- Opera morta (parte sopra la linea di galleggiamento) in RAL7001 per la parte chiara e RAL7024 per le bande più scure.
I colori li ho presi da questo interessante articolo Kriegsmarine U-Boat Colours & Markings (liberamente scaricabile).
Ora mancano un po' di invecchiamento e dipingere in grigio scuro il ponte e le parti piatte orizzontali del modello.
A presto e buon lavoro a tutti! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Nome: Paolo

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - U-Boot VIID posamine 1/350 Rev

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

l'unica cosa che mi lascia perplesso è il mare giallo! :-prrrr :-sbraco

Attendo sviluppi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo soggetto!! Davvero piccolo!! Attendiamo il resto della colorazione!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Benvenuto nel GB :-oook :-oook

Prima di tuto una scelta davvero intrigante, seguo con molto interesse :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....bel sommergibile...il mitico Uboot.......eh si' un po' di wetheriongci vuole......ciao Enrico. :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi sembra un bel lavoro! Ma è fatto a pennello o aerografo?
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM

Messaggio da Slash »

Psycho ha scritto:Mi sembra un bel lavoro! Ma è fatto a pennello o aerografo?
Cio! tutto il lavoro è stato fatto ad aerografo, tranne le eliche e le sporcature di ruggine e sporco.

Ecco qui il modello finito! Siate clementi, è la prima volta che mi occupo di navi! ;)
Ho utilizzato colori ad olio per le colature di ruggine, scrostato in alcuni punti la vernice e lumeggiato gli spigoli per dare un po' di volume.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Beh, mi sembra che te la sei cavata bene! Unica cosa, che puoi anche aggiungere più tardi, mancano i vari tiranti!
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Slash »

Psycho ha scritto:Beh, mi sembra che te la sei cavata bene! Unica cosa, che puoi anche aggiungere più tardi, mancano i vari tiranti!
Ciao,
ci ho pensato, ma per quanto fini possa provare a farli credo risulterebbero comunque fuori scala rispetto a quella del modello che è 1:350...
Stefano Salesi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
colori preferiti: Lifecolor
Club/Associazione: MASP

Messaggio da Stefano Salesi »

Ciao slash, bel lavoro!

per i tiranti se posso darti un consiglio comprati un filo da cucito sintetico, magari gia nero, e scomponilo nelle varie fibre. basta strefolarlo un po in testa e poi tirare, ne ricaverai un filo sottilissimo e resistente, che potrai incolalre tranquillamente con una goccina microscopica di attak. io lo uso per la scala 1/700, e credimi, è quasi invisibile, al punto che per metterli in opera devo lavorare con uno sfondo bianco...oppure non li vedo nemmeno!!!!!
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”