Il kit è uno stampo Hasegawa abbastanza nuovo (2017) in scala 1/700 della serie Waterline, dunque non presenta lo scafo sotto la linea di galleggiamento. I dettagli sono davvero buoni per essere un kit davvero minuto.
Unico grosso problema è il fatto che lo scafo sia piegato in larghezza, problema che ho risolto fissando una striscia metallica al fondello che si fissa, appunto, sul fondo dello scafo e di conseguenza raddrizzando lo scafo superiore piegato.
Io ovviamente, da bravo masochista che sono, ho dovuto acquistare il set di fotoincisioni Tetra Model apposito per questa nave. che rimpiazza diversi dettagli: dalle gru per le barche di servizio, alle obbligatorie recinzioni fino alla piattaforma antiaerea.
Per darvi un'idea delle dimensioni' ecco il ponte di comando e albero principale belli dettagliati

Le principali sezioni di superstruttura ora seguono
Io direi niente male!
Sebbene questa non sia la mia prima avventura in 1/700 è invece il mio primo (ma sicuramente non ultimo) vero attacco a fotoincisioni estensive su qualunque modello, che sicuramente non sono per quelli con poca pazienza ma che allo stesso tempo valgono ogni minuto speso visti i drastici miglioramenti. Aggiornamenti seguiranno presto, ma nel mentre sarei contento di sapere che ne pensate.
Grazie per l'attenzione!