Salve a tutti, torno a scrivere sul forum poiché finalmente sono riuscito a concedermi un attimo di tempo per sedermi al tavolo, ho iniziato questa nuova avventura mettendo sul tavolo ciò che ho acquistato al ModelGame di Novembre, sperando che mi torni l'ispirazione per proseguire con lo Stuka che mi aspetta dall'interno della sua scatola .
Questa è la scatola: 20170105_224632 by Ascanio Bianconi, su Flickr
E bravo Ascanio, avresti fatto la felicità di mio padre con questo vascello.
Da parte mia non ho mai capito come sia possibile tirare tutte le cime e funi (o qualsiasi altro modo in cui vengano chiamate) varie senza imbrogliarsi.
Soggetto singolare rispetto ai tuoi precedenti. Descrivicelo un po'. Ad esempio: ci sono interni e farai tutti e 104 i cannoni oppure si innestano solo sulla murata?
Buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto:
ci sono interni e farai tutti e 104 i cannoni oppure si innestano solo sulla murata?
microciccio
Ciao Paolo, interni non c'è ne sono, per i cannoni vi sono nel kit solo 100 pz di cui 6 completi che andranno installati su uno dei ponti mentre gli altri 94 sono solo mezze canne che andranno incollate sulla murata.
Stay Tuned
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.
"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
microciccio ha scritto:... ci sono interni e farai tutti e 104 i cannoni oppure si innestano solo sulla murata? ...
... Ciao Paolo, interni non c'è ne sono, per i cannoni vi sono nel kit solo 100 pz di cui 6 completi che andranno installati su uno dei ponti mentre gli altri 94 sono solo mezze canne che andranno incollate sulla murata. ...
Ciao Ascanio,
davvero un peccato. Ti saresti potuto divertire con un centinaio di cannoncini!
Come ti trovi a lavorare col legno rispetto alla plastica?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ahhhh.... questo è uno di quei wip da godersi davanti ad un camino con un bicchiere di brandy in una mano e un sigaro nell'altra: hai tutta la mia attenzione!!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il vero modellismo è quello navale in legno.... Ascà, mi hai sorpreso con questo WIP! bentornato tra noi... era ora!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bentornato Ascà!
Un soggettino rilassante per il ritorno al banco! [emoji57] [emoji14]
davmarx ha scritto:
Da parte mia non ho mai capito come sia possibile tirare tutte le cime e funi (o qualsiasi altro modo in cui vengano chiamate) varie senza imbrogliarsi.
Idem...
Buon lavoro!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Orca miseria guarda qua Ascanio!!!
Un ritorno al modellismo col botto direi!
Resto sintonizzato perchè incuriosisce molto anche a me il montaggio di un veliero