modellisticamente parlando,le bagnarole sono perfette per l'estate..facili,veloci e divertenti!
quindi,prima di dedicarmi al Miggozzo per il pizza contest,ricarico ancora un po' la voglia di aerei con un bel incrociatore!
il kit è trumpeter,una garanzia per questo settore. A corredo solo le battagliole fotoincise.
ho notato che molti modellisti posseggono kit di imbarcazioni tipo questa,ma non vi mettono mano perchè non sanno da dove cominciare. Per me è la seconda nave e anche io ancora non mi destreggio 'bene' come con gli aerei..ma con questo wip vorrei fare una linea guida in modo che tutti possano portare a compimento un kit del genere. Ovviamente senza la presunzione di dire che il mio è IL metodo.
per prima cosa,quindi..aprite la scatola

i pezzi sono in genere molti..ma..tranquilli che ci vuole più a montare uno spit eduard che una nave in 1/700..fidatevi!!
per prima cosa si parte con lo scafo: la trumpeter di solito fornisce sia la parte sommersa,sia lo scafo 'water line'. Io vado di scafo intero in quanto posizionerò il tutto su un piedistallo.
per prima cosa si uniscono opera viva e opera morta. Piccola carteggiata per portare tutto in paro. Di solito non mi preoccupo troppo di far sparire alla perfezione la linea di unione..tanto il tutto sarà coperto dal nero della linea di galleggiamento!

fatto questo,ho montato tutte le varie 'sotto strutture'..da notare che le parti che si sviluppano in altezza non sono state incollate..incollerò ogni 'piano' solo dopo la colorazione. Questo per rendere più facile la colorazione dei 'pavimenti'

Ora tocca al ponte principale.consiglio di colorarlo prima dell'incollaggio allo scafo. In questo caso è tutto ricoperto in legno,quindi ho preferito stendere il colore a pennello..ovviamente nel senso delle assi di legno!
Ovviamente si poteva fare anche ad aerografo..ma in questo caso il vantaggio sta nell'evitare di ricoprire le zone dove andrà applicata la colla. Come sapete,la colla ha una presa bassissima sulle vernici

a questo punto potete anche montare tutto A SECCO per vedere come il tutto prende forma!

per oggi è tutto..scusate le foto fatte con il cellulare..domani parliamo della colorazione dello scafo!!
ciao