Per quanto riguarda gli MP, un altro pochino di pazienza e abiliteremo anche i tuoi! è una delle poche regole del forum...

Moderatore: microciccio
Ciao Mario, posso chiederti dove trovare un tornietto come il tuo? Grazievip44 ha scritto:Grazie, sempre troppo buoni. Comunque devo.....A presto
No, sono i vari tiranti a tenerle cosi (e anche la tela che, in proporzione alla nave) è piuttosto grossa. Quando le avrò messe tutte, mah, potrei inamidarle un po', vedremojohnnycere ha scritto:Domandone: le vele le hai inamidate un poco nella posizione definitiva?
Grazie del link, speravo di spendere meno però, ma adesso ho una bolletta che ziga l'aria...vip44 ha scritto: Greco - il tornietto è prodotto dalla Mantua Model e lo puoi trovare in un buon negozio di modellismo oppure direttamente on-line sul sito della Mantua a 80 euro
(http://www.mantuamodelshop.com/attrezzi ... 10&sort=3a)
Guarda che va a 12 volt, per cui devi anche prendere un trasformatore.
Si, la piastra serve per appoggiare l'attrezzo, poi non è proprio necessario usare 2 mani. Il tornietto non è male, ma bisogna fare un po' di attenzione, specie se gli alberi da tornire non sono perfettamente rotondi, comunque, visto che non è proprio una spesa indifferente, se devi fare diversi lavoretti fa un pensiero al tornietto (220 v) della Proxxon, che costa poco di più ed è molto più serio. Io ti indico un sito, ma se cerchi un po' in giro forse lo trovi a minor prezzo (io non l'ho preso perchè già in possesso del Mantua). Ciaojohnnycere ha scritto:Grazie del link, speravo di spendere meno però, ma adesso ho una bolletta che ziga l'aria...vip44 ha scritto: Greco - il tornietto è prodotto dalla Mantua Model e lo puoi trovare in un buon negozio di modellismo oppure direttamente on-line sul sito della Mantua a 80 euro
(http://www.mantuamodelshop.com/attrezzi ... 10&sort=3a)
Guarda che va a 12 volt, per cui devi anche prendere un trasformatore.
Ma spiegami il funzionamento: quella piastra parallela all'asse di rotazione del tornio, serve per appoggiarci un utensile a mano (una sgorbia per dire) mentre che il pezzetto gira? Quindi ci vogliono tutte e due le mani per usarlo? Te lo chiedo perchè ho trovato un tornietto usato ma è di quelli per mandrino da trapano..
Grazie
Greco