air boat Vietnam HELP diorama

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

starmaster

Re: airboat Vietnam RE BUILDING FOR BOLOGNA

Messaggio da starmaster »

oggi ho preso il setaccio da farina; per prenderne la retina , che metterò come protezione dell'elica :-oook ....
Immagine

e anche l'inizio della base della palude :) con l'erba spalmabile Tamiya.... e il fango, realizzato con la vinavil colorata .. ovviamente anche io terriccio ;un canneto.......e se riesco anche una barchetta
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 18 ottobre 2013, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25031
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: air boat Vietnam HELP diorama

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugè,

bentornato al lavoro su MT. :-oook

Come dioramista valgo davvero poco ma per la palude mi viene in mente la colla vinilica mescolata ad un colore sabbia eventualmente caricato con del marrone. In passato ho usato del colore ad olio ma stavo riproducendo il terreno sul quale applicare l'erba sintetica. Per la parte superiore lucida e trasparente credo possa usare anche il Vernidas (ma anche altro) del quale ho sempre sentito parlar bene per realizzare l'effetto acqua. Da farci qualche prova però!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
starmaster

Re: air boat Vietnam HELP diorama

Messaggio da starmaster »

un pò di autocritica.........
ieri ho messo la retina, ma; proprio non mi piaceva il complesso del lavoro..si notavano troppo le saldature e alcune bolle di attak che si erano formate... e allora ho staccato tutto..

ho ripulito i pezzi (motore; elica; serbatotio ecc..) e ho ricominciato con il nuovo rame ; che avendo già la vecchia forma dei pezzi staccati; lo rimodellerò stando un pò più attento a come attaccare i complessivi...ma questa volta non userò l'attak ma salderò il traliccio a stagno ; la rete essendo di maglia d'acciaio si dovrebbe saldare..(faccio una prova) .
Seguirò il consiglio di Valerio e rifarò il carter del motore con il plasticard finissimo e non con la carta; ... dovrei finire il lavoretto in tempo per Bologna :-oook e non posterò immagini integrali ma solo parziali dei nuovi passaggi per non rovinare la sorpresa :-SBIGO :-prrrr
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: air boat Vietnam HELP diorama

Messaggio da FreestyleAurelio »

Eugenio per la palude puoi utilizzare il prodotto della Vallejo denominato "Still Water" opportunamente colorato ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
gio
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 ottobre 2011, 1:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gio
Località: Milano

Re: R: air boat Vietnam HELP diorama

Messaggio da gio »

Eugenio, complimenti uno spettacolo di autocostruzione

Ti seguo appassionatamente
Gio
Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: air boat Vietnam HELP diorama

Messaggio da thunderjet »

mi ero perso gli ultimi update.lavoro di autocostruzione pazzesco,davvero ben fatta! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
starmaster

Re: air boat Vietnam HELP diorama

Messaggio da starmaster »

ok ragazzi vedo che sepò fà ...

ieri ho rifatto tutto da capo :-GAZZ
questo è l'asta di movimentazione dei timoni, il sistema è semplicemente intuibile :-D
Immagine

Immagine
Immagine

oggi passerò ai rinforzi discendenti e alla pedana dei piedi :)
Immagine
starmaster

Re: air boat Vietnam HELP diorama

Messaggio da starmaster »

però lo farò dopo ;) ....oggi c'è un bel sole caldo ed è un delitto starea a casa a modellare.... :lol: :P
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”