air boat Vietnam HELP diorama

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fortissimo questo gatto delle paludi!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam-(IN ATTESA DELLA RESINA/ACQUA

Messaggio da starmaster »

ecco l'acqua!! dopo tanto è arrivata..... :shock:

perciò adesso appena posso ci ri metto mano...
Immagine

figurini... mmm decidiamo un pò che prendere...

----> http://www.ebay.com/itm/Verlinden-1-48- ... 0697425235
-----> http://www.ebay.com/itm/Verlinden-1-48- ... 0697224547
-------> http://www.megahobby.com/50calmachinegu ... inden.aspx
Ultima modifica di starmaster il 20 ottobre 2012, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam 2012-

Messaggio da errico »

Questo genere di lavori mi mandano in visibilio, bravissimo!!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam 2012-

Messaggio da Starfighter84 »

Non ti conveniva provare con la Prochima Eugè? è anche più facile da reperire! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam 2012-

Messaggio da Enrywar67 »

...Guarda un po'.....ho questi!!!!Ciao Enrico.
Immagine
starmaster

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam 2012-

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Non ti conveniva provare con la Prochima Eugè? è anche più facile da reperire! ;)
la prochima non la conosco....mentre questa ho visto come funziona........sto facendo delle prove presto posterò gli sviluppi ;)
starmaster

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam 2012-

Messaggio da starmaster »

ecco ricomincio con da quì.. :-D
i figurini dei soldati li auto costruisco (unica soluzione migliore) prendendo quelli 2^WW e adattarli all'epoca anni 70' infondo l'elmetto era quello; come anche grosso modo l'uniforme ; salvo per la giacca; giberne; e alcuni dettaglietti
starmaster

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam 2012-

Messaggio da starmaster »

alla visita a Vigna; Enrico mi ha regalato quei figurini; e sono stati di vero aiuto, ...
li ho adattati per la barchetta..e ne verrà fuori un bel diorametto :-oook ,

Immagine

Immagine

come sempre, in foto non sono belli...ma nella realtà invece :cool: (*sul primo figurino il mancato allineamento/giuntura tra giubba e pantalone, è voluto.... per dare l'effetto della giubba alzata perchè avendo le braccia alzate questo sarebbe più veritiero)
Immagine

.............. da dei rimasugli di resine ...c'era anche una bella mitraglia che aporrò sulla prua della barchetta...
Immagine

devo dire che è ben fatta... :-oook
Immagine

con uno schienale di un sedile ho fatto la piastra di ancoraggio e con unchiodino d'acciaio per i battiscopa ho ottenuto il sostegno....
Immagine
Immagine

da degli avanzi o meglio dir ...pezzi che non sarebbero serviti di un AB-212 (che ho venduto a GiGi) ne approfitterò per realizzare il rinforzo di prua e i nastri per la mitraglia...
Immagine

con un pò di plasticard ho fatto la piastra frangiflutti e lo scudo del mitragliare, con un'altro chiodo ho invece realizzato lo sperone anteriore
Immagine
Immagine
Immagine

e già che c'ero ... ho messo la barra di comando con tanto di impugnatura/acceleratore , il tutto fatto con quel filetto di ferro che serve per chiudere i pacchetti dei grissini o usati come fissaggio negli imballaggi dei pupazzetti-giocattoli
; spellato e sagomato a misura ,,, :roll:
Immagine

ecco dove son arrivato ....vediamo se sarà pronta per il ModelGame
Immagine

la cosa bella di questa barchetta...e che è realizzata tutta con scarti :-crazy :-oook :lol:
Enrywar67

Re: swamp boat WIP -GB Vietnam 2012-

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Eugenio......era tanto che non ti vedevo sul forum:benritrovato.......hai quasi finito il lavoro e stai ottenendo un originale modello.Sono contento che i figurini siano stati di qualche utilita'......ciao e complimenti.
P.S......attento al lato oscuro della forza(del modellismo)!! ;) ;)
starmaster

Re:air boat Vietnam help idea

Messaggio da starmaster »

help!! qualche idea per realizzare una palude o una risaia ?
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”