microciccio ha scritto: ↑30 maggio 2025, 20:51
Ciao Edoardo,
Mica avevo capito che avresti rifatto gli Arado. Pensavo avresti tenuto quelli che ci hai fatto vedere nelle pagine precedenti. Buon lavoro su questi piccoletti.
microciccio
Ciao Paolo, purtroppo l'Arado con le ali spiegate era stato troppo danneggiato per ripristinarlo.
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.
La nave nella sua struttura è quasi completata.
Sto finendo le ultime ringhiere lungo lo scafo. Sono arrivato quasi alla prua. Sicuramente settimana prossima riesco a mettervi le foto complete.
Intanto mostro alcuni dettagli, perchè ormai siamo arrivati a quel punto.
Capitolo equipaggio.
Mi sono suddiviso gli omini in base al grado
Non tenete conto della scritta "sopra marinai" , volevo indicare i sottufficiali
Per gli ufficiali è semplice. Divisa nera, cappellino nero e via. I bottoni e nastrini saranno difficili da replicare.
Fonti: "affondate la bismack" e wikipedia
E' per il resto dell'equipaggio che faccio fatica a trovare la divisa adatta.
Quella più accreditata sembra questa sul lato di sinistra con due divise possibili.
Ma per i sottufficiali? Non ho trovato nulla.
Consigli?
forse può essere utile il fascicolo della serie Elite n. 260 di Osprey intitolato The German Navy 1935–45 - The Kriegsmarine in World War II di cui qui trovi un estratto.
Le ricerche talvolta richiedono un po' di tempo per trovar qualcosa di utile. Intanto posto un riferimento insolito!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.