RN ROMA - 1/700 Trumpeter
Moderatore: microciccio
- vip44
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista navale
- Aerografo: no
- colori preferiti: smalti all'acqua
- scratch builder: no
- Nome: mario
Re: RN ROMA- trumpeter 1/700
Bene bene, vedo che qualcuno dal cielo è sceso sull'acqua.
Intanto è il primo passo, poi chissà... potresti pensare anche al legno.
Buon lavoro, guarda ch ti controllerò
Ciao
Mario
Ciao
Mario
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
diciamo che il mio è un saliscendivip44 ha scritto:Bene bene, vedo che qualcuno dal cielo è sceso sull'acqua.
Ciao
Mario

come avrai capito il mio campo di interesse parte dal 1930-40..quindi se prorpio vogliamo prendere in considerazione modelli legnosi..un sogno sarebbe una bismarck,una yamato o perchè no,una roma della portata del modello esposto al museo di Venezia del signor Barbieri! è uno dei lavori più grandiosi che abbia mai visto
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- thunderjet
- Bio-Mech User
i lavori procedono a piccoli passi..

qualche autocostruzione ci scappa anche in 1-700..se notate bene le bombe di profondità,ho aggiunto le paratie laterali

devo solo finirle di colorare bene
per oggi è tutto

qualche autocostruzione ci scappa anche in 1-700..se notate bene le bombe di profondità,ho aggiunto le paratie laterali

devo solo finirle di colorare bene
per oggi è tutto

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- thunderjet
- Bio-Mech User
..vi eravati dimenticati di me??
per un pò sono sparito a causa di un periodo stressante a scuola...ma la neve ed il freddo polare sono venuti in mio soccorso regalandomi qualche ora di relax
e quindi dopo qualche piccolo intervento qui e là una volta ogni tanto,oggi ho dato una bella accelerata

più vado avanti e più mi rendo conto che questi sono modelli che richiedono davvero tempo..i particolari sembrano non finire mai! peccato per la scala,altrimenti mi sarei potuto sbizzarrire con le autocostruzioni..(non si sà mai che preso dalla noia tento qualcosa di impossibile
)
spero di farmi risentire presto...ciao!

più vado avanti e più mi rendo conto che questi sono modelli che richiedono davvero tempo..i particolari sembrano non finire mai! peccato per la scala,altrimenti mi sarei potuto sbizzarrire con le autocostruzioni..(non si sà mai che preso dalla noia tento qualcosa di impossibile

spero di farmi risentire presto...ciao!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Leo,thunderjet ha scritto:...come avrai capito il mio campo di interesse parte dal 1930-40..quindi se prorpio vogliamo prendere in considerazione modelli legnosi..un sogno sarebbe una bismarck,una yamato o perchè no,una roma della portata del modello esposto al museo di Venezia del signor Barbieri! è uno dei lavori più grandiosi che abbia mai visto
costo complessivo a parte il sogno potrebbe concretizzarsi con le opere a fascicoli di Hachette. La Bismark e la Roma sono a costruzione mista e lo scafo è in legno.
Ne ero certo!thunderjet ha scritto:...qualche autocostruzione ci scappa anche in 1-700.....

microciccio
- thunderjet
- Bio-Mech User
eeeeh magari Paolè..insieme al modello dovrebbero mettere anche una casa più grande in scala 1-1microciccio ha scritto:Ciao Leo,thunderjet ha scritto:...come avrai capito il mio campo di interesse parte dal 1930-40..quindi se prorpio vogliamo prendere in considerazione modelli legnosi..un sogno sarebbe una bismarck,una yamato o perchè no,una roma della portata del modello esposto al museo di Venezia del signor Barbieri! è uno dei lavori più grandiosi che abbia mai visto
costo complessivo a parte il sogno potrebbe concretizzarsi con le opere a fascicoli di Hachette. La Bismark e la Roma sono a costruzione mista e lo scafo è in legno.Ne ero certo!thunderjet ha scritto:...qualche autocostruzione ci scappa anche in 1-700.....![]()
microciccio

Veramente bella!!
Complimenti, gran bel lavoro...
Anche se sono orientato praticamente verso ai soli aerei , devo dire che con questa magnifica corazzata mi stai facendo venire voglia di provare con una nave... E ce ne sarebbero.... La Bismarck, la Tirpitz, l' Hood, l' Arizona, La Yamato...
Complimenti, gran bel lavoro...
Anche se sono orientato praticamente verso ai soli aerei , devo dire che con questa magnifica corazzata mi stai facendo venire voglia di provare con una nave... E ce ne sarebbero.... La Bismarck, la Tirpitz, l' Hood, l' Arizona, La Yamato...

Bel lavor Leo, non sono un esperto ma mi sembra di capire che hai anche un buon "manico" e non ti nascondo che mi stai facendo venire una certa voglia di Navy. Ti seguirò con interesse.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bellissima!!!
saluti
Bellissima!!!
saluti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Be che bella sta bagnorola!!!!! Mi piace ! Forza Leo!
Luca
Luca

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein