U-47 Pantaleo
Moderatore: microciccio
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Pantaleo
Re: U-47 Pantaleo
Ho letto che i colori acrilici tendono a seccarsi facilmente.Se dobbiamo dipingere in un secondo momento con la stessa vernice quali attenzioni bisogna seguire?
Grazie mille.
Grazie mille.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
nulla di particolare. se usi gli acrilici a pennello regola le giusta diluizione e cerca di usare molte mani leggere magari invertendo il senso orizzontale o verticale della pennellata
-
- Frequentatore di MT

ho iniziato a scartavetrare i pezzi ed li ho numerati in un secondo momento dovrei segnare anche il colore.Colla usata.....saratoga unimast modellismo.
-
- Frequentatore di MT

Ho comprato il materiale esposto colori acrilici, stucco, set lavaggi, vernici acriliche
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Pantaleo,
ben fatto con i pezzi separati. I numeri saranno d'aiuto al momento dell'assemblaggio.
microciccio
ben fatto con i pezzi separati. I numeri saranno d'aiuto al momento dell'assemblaggio.

microciccio
-
- Frequentatore di MT
Ho iniziato ad avere subito delle difficoltà in quanto alcuni pezzi per essere assemblati dovrebbero essere verniciati.
Ho effettuato delle prove con i colori acrilici tenendo presente che ho comprato due set di acrilici i primi sono quelli della AK consigliati con l'uso dell'aerografo di 17 il secondo set è quello della Liquitex colori primari.
Ho effettuato delle prove con i colori acrilici tenendo presente che ho comprato due set di acrilici i primi sono quelli della AK consigliati con l'uso dell'aerografo di 17 il secondo set è quello della Liquitex colori primari.
-
- Frequentatore di MT
Ho staccato le parti in plastica che non hanno nulla a che fare con i pezzi originali ed ho effettuato dei test................
-
- Frequentatore di MT

Come potete vedere in questa foto la vernice acrilica non si è attaccata alla parte in plastica nonostante abbia usato prima aggrappante per plastica.
l'acrilico rosso primario della liquiteq non mi è piaciuto affatto.....si vede benissimo dal risultato.
-
- Frequentatore di MT

Questo è un pezzo test prova verniciato con gli acrilici della AK......come vi sembra il risultato?
Ho messo prima l'aggrappante spray per plastica ho atteso 15 minuti dopodichè l'ho verniciato dopo mezz'ora ho passato il trasparente lucido come mi è stato consigliato di fare.
-
- Frequentatore di MT
Gli acrilici della liquiteq li ho presi a fine sperimentale per avere dosi più generose di vernice.Però l'esperienza con questi colori finisce qui.........