microciccio ha scritto:Ciao Mauro,
ho perso le fasi iniziali di questo lavorone e mi sono subito rimesso in pari.
Magari è presto per un giudizio ma anticipo la domanda: come sono le parti Pontos, sia fotoincise che in resina, legno e metalliche? Insomma, sei soddisfatto del set?
microciccio
PS: non conoscevo i
Sabaton ed è stata una buona occasione!

Ciao Ciccio
Allora,diciamo che per tante parti assolutamente si,nulla da eccepire in quanto sono davvero belle,altre invece non mi sono piaciute,come ad esempio le ringhiere,che sto costruendo con il filo di ottone,perche' erano dei tubolari,e la fotoincisione essendo piatta....non centra nulla....ho provato a montarla...e brrrrr...effetto orribile
Nel kit c'e' solo un pezzo in resina,che e' il basamento del telescopio d'osservazione,e devo dire che non e' male...e anche li' le fotoincisioni le ho scartate tutte, perche' il filo da piu' un idea di realismo...anche se c'e' da tribulare un attimino,ma l'effetto finale lo preferisco.
Comunque strada facendo riferiro' le mie impressioni.
Stavo pensando di costruire anche la ringhiera del giardino d'inverno,solo che li' richiede veramente tantissimo tempo...vedremo...magari mi limitero' a ridurre lo spessore della plastica e vedro' se l'effetto puo' essere soddisfacente.
In internet ho trovato alcune parti costruite a mano in ottone,ma solo per il Trumpeter VIIC/41 1:48 (nella mia testa...l'ho gia' messo in cantiere come prossimo lavoro

e un po' mi sono pentito di non averlo acquistato subito

)
Nel complesso,direi che e' un bel kit,completo in tutto,ma credo che sia meglio comprare altri set, un po' piu' mirati e con le cose che realmente servono,e soprattutto per non spendere soldi inutilmente

....e poi scartare tante parti.
Il ponte in legno mi sembra ben fatto e preciso nei sui particolari,ma ora non saprei dire di piu'...e' ancora presto per quello