U-Boot VII D -- { 1/144 Revell }

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: U-Boot VII D -- {1/144 Revell }

Messaggio da Claudiocarto »

Ciao, bellissimo modello...mi piace molto e devo dire che è molto molto meglio del mio (non che io sia un mega esperto, lo dico perchè ho fatto lo stesso modello poco tempo fa)..Mi piace moltissimo l'effetto scrostato sul ponte e anche la colorazione della basetta, ma perchè le macchie di ruggine?? :-)P no no basta bello mi piace adesso vado a demolire il mio e lo rifaccio... :-crazy

Una cosa volevo chiederti..come hai proceduto per la colorazione della parte interna della torretta??(non so bene se sia il termine esatto non sono un vero esperto di cantieristica navale).

Congratulazioni per il tuo modello

ps: spero che il tuo prossimo modello non sia la Bismarck 1:350 di tamiya perchè è proprio quello che sto facendo e non sopporterei di essere surclassato una seconda volta a distanza così ravvicinata!! :roll:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: U-Boot VII D -- { 1/144 Revell }

Messaggio da Bonovox »

molto ma molto bello. Un'ottima realizzazione!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

Grazie a tutti, Claudio la parte interne della torretta è dello stesso colore della parte superiore dello scafo ed è stata colorata ad aerografo, la parte calpestabile e le assi di legno interne è colorata a pennello senza ausilio di mascherature, ovviamente periscopi e antenne sono colorate a parte e inseriti alla fine della colorazione nelle apposite sedi.
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti

Bene, inoltre volevo chiederti (ma anche a gli altri) in cosa consiste la tecnica con il sale...tu l'hai utilizzata per la basetta e per dare quell'effetto ferro arrugginito, mi piace molto...

Ribadisco il tuo lavoro è fantastico, se lo avessi finito leggermente prima ti avrei chiesto qualche consiglio e suggerimento per ultimare al meglio il mio di modello, che è stato il primo in assoluto...
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

La tecnica del sale l'ho utilizzata per la basetta e per la parte superiore dello scafo(quella in grigio chiaro) se noti nelle foto (che purtroppo mi sono uscite malissimo) nell'ultima specialmente si vedono delle chiazze di grigio più chiaro.
Per la tecnica cerca nel sito perchè c'è un'ottimo video che spiega come fare.
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

anche se in ritardo (vengo poco, anzi quasi mai, in queste zone del forum) voglio farti i complimenti per l'ottima realizzazione. A vederla viene voglia di modellarne uno.
Immagine
Immagine
magobianco
Appena iscritto!
Aerografo: no
Nome: Paolo

Messaggio da magobianco »

Complimenti è bellissimo! Io mi sono avvicinato da poco al modellismo statico e dopo qualche aereo finalmente ho travato il kit della revell 05038 per intenderci il modello di u boot 96 quello del famoso film. La settimana prossima inizierò a montarlo, mi potete dare quanche dritta su come colorarlo? Essendo alle prime armi utilizzo ancora i pennelli. Come posso ottenere l'effetto ruggine? Io ho comprato il colore della revell ma ho paura che nn sia adatto... per il sottomarino dopo avere dato la base utilizzerò la tecnica del dry brush. Concordate? Ciao ragazzi e grazie! Paolo
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Ciao, nemmeno io sono un esperto..però ti posso dire che a pennello è davvero un lavoraccio e non credo si possa ottenere un ottimo risultato su una superficie molto estesa...avresti bisogno di un aerografo...così che quando dovrai colorare superfici estese lo puoi usare semplificando di gran lunga il lavoro...
Per fare l'effetto ruggine ci sono diversi colori che la riproducono..se vuoi ti dico come l'ho fatta io: con la lavatura della Citadel "Devlan Mud"(i colori che vendono nei Games Workshop di Warhammer), sarebbe una lavatura marroncina...E' davvero molto versatile a me piace molto usarla ed è un colore creato apposta per dare l'effetto "lavatura" per l'appunto...
Dopo si un po di drybrush lo puoi usare anche se secondo me rende meglio su superfici irregolari (cotte di maglia, pellicci, pelli, rilievi vari) piuttosto che su una lamiera...piuttosto potresti dare delle mani di colore molto diluito in modo da dare una disomogenea verniciatura propria dell'usura e degli agenti atmosferici...
Non prendere per oro colato quello che dico, poichè non sono un grande esperto in materia ancora..Io ho postato un po di creazioni, se guardi sul sito (miniature storiche e fantasy, carriarmati e sottomarini) puoi vedere come lavoro e se ti piace allora puoi si prendere in considerazione i miei suggerimenti..
Spero di esserti comunque stato d'aiuto.
ciaoo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

magobianco ha scritto:Complimenti è bellissimo! Io mi sono avvicinato da poco al modellismo statico e dopo qualche aereo finalmente ho travato il kit della revell 05038 per intenderci il modello di u boot 96 quello del famoso film. La settimana prossima inizierò a montarlo, mi potete dare quanche dritta su come colorarlo? Essendo alle prime armi utilizzo ancora i pennelli. Come posso ottenere l'effetto ruggine? Io ho comprato il colore della revell ma ho paura che nn sia adatto... per il sottomarino dopo avere dato la base utilizzerò la tecnica del dry brush. Concordate? Ciao ragazzi e grazie! Paolo
Ciao Paolo,

sarà un piacere leggere il tuo WIP. Intanto parlaci un pochino di te nella sezione Presentazioni.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”