In più aggiungiamo che sono in una fase dove si devono fare i dettagli e questi fanno perdere molto più tempo dei lavori più corposi perchè vanno controllati, montati, primer, colore, correggi, correggi ancora, ecc. e poi alla fini dici: bene, che progressi ho fatto in tutta la settimana? Ho montato 9 coperchi e 8 paravane! Uao che progressi enormi (modalità ironia ON)

Alla fine posto gli ultimi aggiornamenti e una visione d'insieme.
Partiamo dall'insieme
A livello di prua mancano le bitte e l'asta sulla punta della prua (ovviamente le ringhiere laterali saranno proprio le ultimissime da installare.
Sulla fiancata va inserita un'asta che sto cominciando a preparare.
In zona torrette A e B, mancano gli avvolgicavi. Sono in fase terminale. Ne ho completati 7 su 14. Ormai questi dettagli li faccio tutti insieme sia che riguarda prua che poppa in modo da finire completamente un componente e non doverlo riprendere man mano che avanzo verso poppa.
Due antiaeree sono da montare. Sono già pronte. Verranno installate dopo gli avvolgicavi.
Fatte le 4 batterie terziarie anteriori (le chiamo così solo perchè non mi ricordo il calibro)
Quello che mi preoccupa è la ringhiera che è un pezzo unico che parte davanti alla prima torretta (quella a destra per intenderci), fa ben 3 ondulazioni per poi terminare dritta adiacente al binario della catapulta! Questa farla sarà un bella sfida, sia i raggi delle curvature, sia per non farla impigliare mentre la si monta. Fortunatamente i piccoli calibri non sono incollati e posso toglierli
Andando verso poppa ho completato i famosi "coperchi" sempre sul ponte base. Alcuni aperti, altri chiusi
Questo è tutto