colori per cutty sark

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
yoda84
Frequentatore di MT

colori per cutty sark

Messaggio da yoda84 »

ciao a tutti
mi sono appena buttato nel modellismo navale. non ho mai fatto niente di simile e per cominciare ho preso un piccolo modella del cutty sark.
visto che è il primo esperimento sono stato su un modello economico :-D peccato che nelle istruzioni non sono riportati i colori. così devo fare riferimento alle immagini sul web.
qualcuno di voi può indicarmi dei colori della tonalità del legno o qualche sito dove reperire ulteriori informazioni?
grazie
simone
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: colori per cutty sark

Messaggio da Starfighter84 »

Mmmmm :? sul modellismo navale non siamo molto ferrati Yoda. Non saprei proprio cosa dirti! magari qualcuno ne sa di più... aspetta un pò di giorni e magari arriva qualche suggerimento. ;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

è il mio primo modello e, soprattutto, è una cosa da poco... :-D
non chiedo colori precisi, ma solo delle indicazioni sulle tonalità che si usano di più per barche del genere...
un'idea io me la sono fatta, ma con delle indicazioni il modello verrà sicuramente meglio :-D

ho pensato ad un ponte chiaro per abbinarlo al bianco
Immagine
lo scafo invece volevo farlo più scuro
l'altra opzione fare anche lo scafo scuro per rendere masggiore il contrasto con gli alberi e i tetti delle cabine bianchi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao yoda
premetto che di navale in legno non so nulla, ma avendo per la testa di fare un giorno la nave vichinga della Revell un pò mi sono informato. :-D
Tieni conto che però essendo in plastica forse i consigli non possono essere validi. In pratica però la regola era dare un fondo acrilico tipo ocra o buff e dopo con drybrush e lavaggi successivi in vari toni terrosi ad olio cercare di ricreare l'effetto legno. Detto così sembra facile un pò come dire che per suonare il pianoforte basta schiacciare i tasti.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”