Ciao da Enrico
Moderatore: Starfighter84
- echoes
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: fermodellismo H0, aeromodellismo statico 1:48, 1:72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, MrHobby
- scratch builder: no
- Nome: Enrico
- Contatta:
Ciao da Enrico
Ciao a tutti,
sono approdato a questo forum cercando informazioni sul modellismo aereo statico.
Mi dilettavo negli anni 90, tra scuola media e superiori, a realizzare kit di aeri in scala 1:72 e 1:48, quando si trovavano anche nei negozi di giocattoli.
All'epoca usavo solo colla e pennello con gli smalti Humbrol. Iniziai con un Hasegawa Panavia Tornado 04030 1:72 e soli tre colori.
Nel 2016 è rinato l'hobby per il fermodellismo, che mi ha portato due anni fa al Model Expo di Verona. Qui, la richiesta di mio figlio di avere un kit Spitfire e
affascinato dai tanti favolosi modelli esposti, la sopita passione per il modellismo statico si è tornata.
Ora, dopo 35 anni, qualche disponibilità in più, i tutorial, i ricchi forum come questo, i negozi on line, mi sto attrezzando per tornare in pista.
Ho acquistato un compressore e aeropenna Fengda, tool vari, colori e mi sono costruito un box di aspirazione.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità ad aiutare gli inesperti come me con garbo e simpatia!
ciao!
Enrico
sono approdato a questo forum cercando informazioni sul modellismo aereo statico.
Mi dilettavo negli anni 90, tra scuola media e superiori, a realizzare kit di aeri in scala 1:72 e 1:48, quando si trovavano anche nei negozi di giocattoli.
All'epoca usavo solo colla e pennello con gli smalti Humbrol. Iniziai con un Hasegawa Panavia Tornado 04030 1:72 e soli tre colori.
Nel 2016 è rinato l'hobby per il fermodellismo, che mi ha portato due anni fa al Model Expo di Verona. Qui, la richiesta di mio figlio di avere un kit Spitfire e
affascinato dai tanti favolosi modelli esposti, la sopita passione per il modellismo statico si è tornata.
Ora, dopo 35 anni, qualche disponibilità in più, i tutorial, i ricchi forum come questo, i negozi on line, mi sto attrezzando per tornare in pista.
Ho acquistato un compressore e aeropenna Fengda, tool vari, colori e mi sono costruito un box di aspirazione.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità ad aiutare gli inesperti come me con garbo e simpatia!
ciao!
Enrico
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Ciao da Enrico
Ciao Enrico, benvenuto.
Quando sei pronto per partire con il modello che hai intenzione di mettere sul banco, apri tranquillamente un W.I.P. nella sezione idonea e vedrai che l'aiuto arriverà.
buon modellismo.
Silvio the bear
Quando sei pronto per partire con il modello che hai intenzione di mettere sul banco, apri tranquillamente un W.I.P. nella sezione idonea e vedrai che l'aiuto arriverà.
buon modellismo.
Silvio the bear
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Benvenuto a bordo
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Benvenuto su MT anche da parte mia Enrico.
Marco
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
benvenuto su MT.
microciccio
benvenuto su MT.
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- Edoardo81
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Edoardo
Benvenuto!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto e bentornato al modellismo Enrico! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
benvenuto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)