Mi presento
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Mi presento
Buonasera a tutti,
mi chiamo Luca sono tornato al modellismo da un paio d'anni dopo averlo vissuto in adolescenza (ognuno ha le crisi di mezza età che si merita...) e da allora vi seguo assiduamente per migliorare la tecnica ed apprezzare l'incredibile abilità di molti di voi.
Ne approfitto per ringraziare i frequentatori attivi del forum per l'opera didattica e di divulgazione che fanno a noi poveri mortali!
mi chiamo Luca sono tornato al modellismo da un paio d'anni dopo averlo vissuto in adolescenza (ognuno ha le crisi di mezza età che si merita...) e da allora vi seguo assiduamente per migliorare la tecnica ed apprezzare l'incredibile abilità di molti di voi.
Ne approfitto per ringraziare i frequentatori attivi del forum per l'opera didattica e di divulgazione che fanno a noi poveri mortali!
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Re: Mi presento
Buona sera Luca, Ben arrivato
Puoi dirci qualcosa su di te, che preferenze hai, se usi aerografo e/o pennello, magari farci vedere qualche realizzazione senza alcuna paura?
Ciao
VorreiVolare / Domiziano

Puoi dirci qualcosa su di te, che preferenze hai, se usi aerografo e/o pennello, magari farci vedere qualche realizzazione senza alcuna paura?
Ciao

VorreiVolare / Domiziano

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- washaki
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco

Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Benvenuto a bordo, Luca!
Il miglior modo per rompere il ghiaccio è aprire subito un wip e iniziare a postare
Il miglior modo per rompere il ghiaccio è aprire subito un wip e iniziare a postare
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Luca
Grazie a tutti per i saluti,
rispondo a Vorrei Volare e a FreestileAurelio dicendo che le mie "opere" non sono degne di cotanto palcoscenico, nella mia seconda vita modellistica mi sono dedicato quasi esclusivamente ai jets dagli anni 50 in avanti in scala 1/72, uso l'aerografo con risultati altalenanti tra il mediocre ed il quasi disastroso ma spero con il tempo di migliorare, in più la precisione storica e realistica sono lontani da me...,
Adoro questo hobby perché mi rilassa dopo una giornata di lavoro e mi fa tornare ragazzo quando realizzavo dei veri e propri obbrobri ma erano pur sempre il frutto della passione per gli aerei militari
rispondo a Vorrei Volare e a FreestileAurelio dicendo che le mie "opere" non sono degne di cotanto palcoscenico, nella mia seconda vita modellistica mi sono dedicato quasi esclusivamente ai jets dagli anni 50 in avanti in scala 1/72, uso l'aerografo con risultati altalenanti tra il mediocre ed il quasi disastroso ma spero con il tempo di migliorare, in più la precisione storica e realistica sono lontani da me...,
Adoro questo hobby perché mi rilassa dopo una giornata di lavoro e mi fa tornare ragazzo quando realizzavo dei veri e propri obbrobri ma erano pur sempre il frutto della passione per gli aerei militari
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
benvenuto a bordo.
Per il resto vai tranquillo con i modelli perché alla fine lo scopo è proprio quello, cioè, passare qualche ora da dedicare a se stessi e pensare ad altro.
Poi se si fanno anche bei modelli tanto meglio
saluti
benvenuto a bordo.
Per il resto vai tranquillo con i modelli perché alla fine lo scopo è proprio quello, cioè, passare qualche ora da dedicare a se stessi e pensare ad altro.
Poi se si fanno anche bei modelli tanto meglio

saluti
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Luca, benvenuto.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
benvenuto su MT.
microciccio
benvenuto su MT.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
benvenuto anche da parte mia Luca!

Se questo hobby ti rilassa sei già al 70% del risultato. Se poi ti appassiona arrivi anche al 90... se ci aggiungerai un 10% di curiosità e di voglia di documentarti su aspetti tecnici e storici diventerai un modellista completo.Catarsi1971 ha scritto: ↑23 ottobre 2024, 23:21 Adoro questo hobby perché mi rilassa dopo una giornata di lavoro e mi fa tornare ragazzo quando realizzavo dei veri e propri obbrobri ma erano pur sempre il frutto della passione per gli aerei militari