Mi presento, mi chiamo Davide e sto entrando nel mondo modellismo statico, ho comprato l'occorrente e a breve, appena terminano le transumanze weekendiere al mare inizierò il mio primo modellino.
Guardando un po' sul web e po' per interesse personale quello che ad ora mi attira sono auto (forse in futuro anche camion) scala 1:24.
Sono sempre stato affascinato dal mondo del modellismo, ho passato veramente tanto tempo prima di prendere in mano l'idea di provare, a guardare con interesse video e reel di modellisti che fanno lavori incredibili senza mai pensare di tentare nell'impresa.
Poi è successo che a gennaio 2024 ero a Tokyo in ferie e sono entrato nel vecchio (perché da pochi mesi hanno aperto una nuova sede) negozio Tamiya.
Non potete immaginare cosa c'è di fantastico lì dentro

Un po' come souvenir, un po invogliato dal prezzo (circa 13€ al cambio di allora - gennaio 2024) mi sono ritrovato ad uscire da negozio con una Nissan Skyline GT-R (R34) scala 1:24.
Da gennaio ad ora ho accumulato piano piano tutto l'occorrente, prima cercando online usato un compressore ed aerografo, poi cercando qualcosa in qualche negozio e poi concludendo le ultime cose online, tra cui dal Regno Unito, una "copia" della bomboletta Tamiya TS-50 per la carrozzeria Nissan, in modo da poter sfruttare l'aerografo.
Ho letto tanto su questo forum nei mesi, (tra cui quella fantastica guida di Smiris72 sui Colori e Diluenti Tamiya dove molto hanno contribuito ad ampliare ed aggiungere informazioni), per questo colgo l'occasione di sfruttare la mia presentazione per dire GRAZIE a chi ha già scritto e condiviso molte informazioni, perché i forum come questi sono format "vecchi" ma l'unico modo per condividere know-how ed esperienze e fare domande.
Quindi il miglior modo per avere un dialogo (non univoco ma a più teste) su argomenti di interesse comune, che ad ora sui nuovi social non riesci più ad avere/trovare/condividere.
Sono caparbio, ostinato però molto scrupoloso e metodico; quindi spero di farcela ad avere un risultato decente.
Dopo questa presentazione sappiate che sparerò una raffica infinita di domande nelle varie sezioni, preparatevi e si salvi chi può!
Ciao