Mi chiamo Daniele, provincia BG. Aerei, aerei e ...altre robe volanti.
La mia storia modellistica? Parte da adolescente, tanto entusiasmo, pochi soldi, poca (pochissima) tecnica, pochissime informazioni (internet? Cos'è internet?

Poi, come credo in tanti, arriva il lavoro, quello vero, totalizzante. Arrivano i figli, gli impegni familiari e i kit restano negli armadi. Ci restano per 30 anni circa, compreso quello iniziato (nel 1995) del SH-3H SEAKING 1/48 Hasegawa. Fanno quasi tenerezza, oggi, queste scatole intonse ma un po' ammaccate per i diversi traslochi succedutisi negli anni. Sono la prova di quanto drammaticamente la qualità dei kit sia migliorata nel tempo.
Poi i figli crescono e vanno per la loro strada, il lavoro finisce e la passione, piano piano, riemerge. Le mani sono ancora buone, gli occhi un po' meno, ma ci si organizza!

Full immersion nei siti (compreso questo), i colori acrilici da comprare da zero (in compenso i miei vecchi barattolini Humbrol e Molak sono ancora lì e, sebbene con un po' di fatica, resuscitano benissimo a nuova vita....), gli attrezzi nuovi e insomma tutto ciò che serve per ricominciare. Poi i nuovi kit, ora rigorosamente in 1/32 per WWII e 1/48 per i contemporanei. Tutti lì ancora da fare.
Il SEAKING del 1995 torna sul mio tavolo e finalmente arriva alla fine.....quasi. Le decal letteralmente si polverizzano (a proposito, se qualcuno lo ha costruito e ha usato le decal della versione diversa dalla mia......mi farebbe piacere contattarlo).
Corsi e ricorsi della vita, si dice. Quale migliore esempio di ciò, per me, se non il modellismo? Tanto, tanto, tanto ancora da imparare (o da reimparare)- Ma l'entusiasmo è sempre quello dell'adolescente di cui sopra!

Un saluto a tutti.