Ciao!
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Mario
Ciao!
Ciao a tutti!
Sono Mario di Ancona e ho 63 anni.
Dopo qualche incursione in giovane età , con pessimi risultati, nel mondo del modellismo, mi sono nuovamente avvicinato l'anno scorso durante il lockdown. Questa volta i risultati sono stati incoraggianti, tanto che ho trovato il coraggio di terminare dopo pù di 20 anni (!!) il Titanic 1/350 dell'Academy che comprai incautamente sull'onda dell'entusiasmo suscitato dal film di Cameron. Ben presto mi accorsi che non avevo nè il tempo, nè lo spazio e sopratutto la manualità per portarlo a termine, così all'epoca mi limitai alla foratura degli oblò e il modello rimase a riposare in soffitta. Ovviamente ho tanto da imparare e da migliorare, ecco perché sono qui.
Grazie per l'attenzione
Buona giornata
Mario
Sono Mario di Ancona e ho 63 anni.
Dopo qualche incursione in giovane età , con pessimi risultati, nel mondo del modellismo, mi sono nuovamente avvicinato l'anno scorso durante il lockdown. Questa volta i risultati sono stati incoraggianti, tanto che ho trovato il coraggio di terminare dopo pù di 20 anni (!!) il Titanic 1/350 dell'Academy che comprai incautamente sull'onda dell'entusiasmo suscitato dal film di Cameron. Ben presto mi accorsi che non avevo nè il tempo, nè lo spazio e sopratutto la manualità per portarlo a termine, così all'epoca mi limitai alla foratura degli oblò e il modello rimase a riposare in soffitta. Ovviamente ho tanto da imparare e da migliorare, ecco perché sono qui.
Grazie per l'attenzione
Buona giornata
Mario
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Ciao!
Ciao Mario, benvenuto su M.T.
Bello ricominciare l'hobby e terminare un vecchio modello, da soddisfazione.
Facci vedere qualche foto.
Cosa pensavi di iniziare dopo il Titanic?
Bello ricominciare l'hobby e terminare un vecchio modello, da soddisfazione.
Facci vedere qualche foto.
Cosa pensavi di iniziare dopo il Titanic?
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Ciao omonimo, e benvenuto!
Non c'è limite di età al nostro hobby, come non ne ha la passione! Sei nel posto giusto; che ne dici di aprire un wip (work in progress) e farci vedere il Titanic e qualche altra tua realizzazione?
Non c'è limite di età al nostro hobby, come non ne ha la passione! Sei nel posto giusto; che ne dici di aprire un wip (work in progress) e farci vedere il Titanic e qualche altra tua realizzazione?

- BlueNight
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
- Nome: Ivano Kob
ciao Mario, benvenuto!
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Nome: Gianluca
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Nome: Fabio
Benvenuto Mario!
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Vallejo
Grazie a tutti per l'accoglienza!
Appena posso vi mostro qualche foto dei lavori fatti.
Per Dioramik:
veramente dopo il Titanic ho già fatto una decina di lavori. Ebbene si, mi sono fatto prendere un po' la mano
Del resto il tempo non mi manca e si esce poco...
Adesso sto terminando lU-Boot tipo VII 1/350 della Revell e poi comincerò la Vittorio Veneto 1/700 della Trumpeter. Sto cercando di capire quali migliorie acquistare.
Ho visto su questo forum l'ottima realizzazione di heinkel111, anzi devo dire che sono arrivato a questo forum proprio grazie a lui, facendo ricerche sulla Vittorio Veneto.
Grazie ancora a tutti!
Appena posso vi mostro qualche foto dei lavori fatti.
Per Dioramik:
veramente dopo il Titanic ho già fatto una decina di lavori. Ebbene si, mi sono fatto prendere un po' la mano

Del resto il tempo non mi manca e si esce poco...
Adesso sto terminando lU-Boot tipo VII 1/350 della Revell e poi comincerò la Vittorio Veneto 1/700 della Trumpeter. Sto cercando di capire quali migliorie acquistare.
Ho visto su questo forum l'ottima realizzazione di heinkel111, anzi devo dire che sono arrivato a questo forum proprio grazie a lui, facendo ricerche sulla Vittorio Veneto.
Grazie ancora a tutti!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Benvenuto a bordo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mario,
benvenuto su MT.
Volendo esagerare, tantissime parti e complicazioni di assemblaggio elevate, ci sono poi dei set molto completi anche se non è detto si trovi proprio la nave che si vuol realizzare, ad esempio qui ne trovi uno per la sfortunata gemella Roma.
microciccio
Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
benvenuto su MT.
Il mondo del modellismo navale offre davvero tante possibilità di miglioramento dei kit proposti. La cosa più semplice e di maggior efficacia vista la scala sono le battagliole fotoincise (si trovano di vari tipi e per molte navi/marine diverse anche in set generici) e le canne in metallo (a seconda dei casi si trovano per le torri GC sia per le secondarie). Le navi nostrane, in generale, non avevano radar che richiedano upgrade fotoincisi. Anche usare delle barrette di metallo per gli alberi offre un elevato miglioramento del modello.
Volendo esagerare, tantissime parti e complicazioni di assemblaggio elevate, ci sono poi dei set molto completi anche se non è detto si trovi proprio la nave che si vuol realizzare, ad esempio qui ne trovi uno per la sfortunata gemella Roma.
microciccio
Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.