Mi presento!
Moderatore: Starfighter84
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Ernesto
Mi presento!
Salve a tutti ragazzi!
Mi chiamo Ernesto e sono in procinto di iniziare ad entrare nel mondo del modellismo/post produzione!
Sono anni che mi diletto con stampanti 3d (a resina e non) e vorrei iniziare a passare alla fase di post produzione (colorazione) quindi eccomi qui, a chiedere consigli a gente più navigata di me e magari vedere un po' le vostre tecniche di lavoro.
Al momento "lavoro" con pennelli e colori Vallejo ma non sono soddisfatto dei risultati, soprattutto per quanto riguarda le sfumature.
Stavo così pensando di comprare il mio primo aerografo...chiederò info in merito nella sezione apposita!
Beh che dire... buon 2021 a tutti!
Mi chiamo Ernesto e sono in procinto di iniziare ad entrare nel mondo del modellismo/post produzione!
Sono anni che mi diletto con stampanti 3d (a resina e non) e vorrei iniziare a passare alla fase di post produzione (colorazione) quindi eccomi qui, a chiedere consigli a gente più navigata di me e magari vedere un po' le vostre tecniche di lavoro.
Al momento "lavoro" con pennelli e colori Vallejo ma non sono soddisfatto dei risultati, soprattutto per quanto riguarda le sfumature.
Stavo così pensando di comprare il mio primo aerografo...chiederò info in merito nella sezione apposita!
Beh che dire... buon 2021 a tutti!
- BlueNight
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
- Aerografo: si
- Nome: Ivano Kob
Re: Mi presento!
Benvenuto!
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Benvenuto Ernesto.
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
- Digge
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
- colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
- Nome: Giovanni
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Benvenuto Ernesto l'aerografo è sicuramente uno strumento fondamentale, vedrai che ti appassionerà moltissimo.
Mi interessa sapere di più della tua esperienza di stampa 3d, in particolare capire che grado di dettaglio si riuscirebbe a riprodurre con una buona qualità.grazie
Mi interessa sapere di più della tua esperienza di stampa 3d, in particolare capire che grado di dettaglio si riuscirebbe a riprodurre con una buona qualità.grazie
-
- Knight User
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Benvenuto Ernesto. Nella sezione dedicata troverai già molte discussioni e tante risposte alle tue domande che non saranno diverse da quelle lì presenti.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto Ernesto.
Ma cosa stampi in 3D? miniature?
Ma cosa stampi in 3D? miniature?
-
- Appena iscritto!
- Aerografo: no
- Nome: Ernesto
Ciao Vegas!Vegas ha scritto: ↑27 gennaio 2021, 7:27 Benvenuto Ernesto l'aerografo è sicuramente uno strumento fondamentale, vedrai che ti appassionerà moltissimo.
Si, considerando le mie manie di perfezionismo, l'aerografo dovrebbe essere l'ideale per ottenere ciò che voglio anche se ho paura che sia troppo "pasticcioso" da utilizzare (in quanto bisogna maneggiare solventi e roba varia)
Per quanto riguarda il grado di dettaglio della stampa 3d, con una fdm riesci a stampare cose enormi ma perdi un po' in dettaglio, con una stampante a resina riesci a stampare senza nessunissimo problema robe anche spesse come un capello (ovviamente saranno fragili) quindi è ottima per miniature o modelli iper dettagliati!