Presentazione di Vincenzo Valentini

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Vincenzo Valentini
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Club/Associazione: Asso di Picche - PN

Presentazione di Vincenzo Valentini

Messaggio da Vincenzo Valentini »

Buongiorno a tutti,
Sono un modellista vintage non fosse altro che per l'età, avendo iniziato come molti con le primordiali e imprescindibili buste Airfix.
A parte un decennio che va dalla fine dell'università fino al ritorno in Italia ho sempre fatto modellismo, riprendendo verso la metà degli anni 90.
Risiedo, a parte i miei periodi all'estero a Pordenone, dove lavoro nell'ambito della consulenza internazionale.
I miei soggetti preferiti sono i mezzi corazzati in scala 1/72 in particolare nell'ambito della 2GM e qualche moderno.
Lavoro quasi al 100% ad aerografo e mi dedico anche ad autocostruzioni parziali.
Come modellista mi ritengo avanzato anche se non un fuoriclasse, ho saltuariamente partecipato conseguendo dei riconoscimenti a concorsi nazionali e internazionali.
Se dovessi definire il mio stile di modellismo direi che sono un rivet counter, definizione che non mi offende anzi, cercando sempre di privilegiare la veridicità storica rispetto alla tendenza artistica attuale. Mi baso molto su documentazione e fotografie, anche perché collaboro con autori e riviste storiche.
Il mio secondo hobby infatti è la traduzione di testi storici prevalentemente la 2GM sul fronte orientale. Ho tradotto una ventina di libri, prevalentemente dall'inglese ma anche dal tedesco e dal francese, sono stati tutti pubblicati.
Sono presidente di un club di modellismo statico di Pordenone, l'Asso di Picche.
Spero di poter fornire un contributo nel settore del modellismo terrestre militare e anche su aspetti storici relativi al nostro hobby.
A presto
Vincenzo Valentini
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Presentazione di Vincenzo Valentini

Messaggio da davmarx »

Benvenuto Vincenzo. Bei tempi quelli delle buste Airfix, kit montati senza farsi paranoie riguardo la precisione ed a volte neppure verniciati! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bentrovato anche qui sul forum Vincenzo, benvenuto. Spero potrai far crescere e ampliare la nostra sezione dei carri e dei mezzi..! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista
Club/Associazione: -
Nome: Emanuele

Messaggio da esaphoto86 »

Benvenuto Vincenzo. Sicuramente la tua esperienza sarà un valore aggiunto al forum.
A presto

Emanuele
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Benvenuto!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Benvenuto Vincenzo!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Un pedigree di tutto rispetto ;-) ..... credo proprio che avrai molto da darci come esperienza e suggerimenti.
Benvenuto tra noi :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
Benvenuto a te!! Io le buste Airfix, per fortuna, le conosco solo di "fama".... però sono cresciuto pane e Matchbox, quindi siamo li su per giù ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
LukeTonc76
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellismo Statico
Aerografo: no

Messaggio da LukeTonc76 »

Benvenuto Vincenzo! Spero di leggere presto qualche tuo post.
Rispondi

Torna a “Presentazioni”