Sin da piccolissimo ho sempre guardato con ammirazione chi realizzava modellini: gente dotata di enorme pazienza, precisione, senso artistico e costanza.
Ho abitato per diversi anni nella base aerea di Gioia del Colle (36°stormo), che un tempo accoglieva stabilmente Tornado, F104 e P180.. e il modellismo aereo tra i giovani era una vera mania. Gli scantinati erano praticamente adibiti a veri e propri laboratori per moltissime famiglie, bastava farsi un giro tra i palazzi del Villaggio Azzurro che c'era sempre qualcuno più grande di me che usava l'aerografo alle 2 del pomeriggio, realizzando modellini incredibili.
Adesso vivo a Milano, ma gli unici aerei che vedo volare sono quelli di Linate e Malpensa

Ho pensato quindi di riprendere adesso, alla veneranda età di 33 anni.. magari con un'altra maturità riuscirò a realizzare qualche bel lavoro.
Ho visto le fotografie di alcuni modelli, primo fra tutti un Phantom edizione speciale che mi ha lasciato davvero basito. Credo che l'autore fosse "bonovox", complimenti.
Per cui non mi rimane che imparare tanto, considerando la mole di informazioni che c'è su questo forum

Grazie a tutti voi per il contributo dei vostri post,
A presto
Vins