Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Grazie per l'accoglienza!
Moderatore: Starfighter84
- Aldebaran
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (in attesa di definizione migliore)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Revell (?)
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Grazie per l'accoglienza!
Un saluto a tutti|
Sono Marco, vivo tra Borgomanero e Torino, ho i miei annetti e ho da poco ricominciato, dopo qualche decennio, a provare a costruire modelli.
Come mio solito, mi sono voluto documentare bene per capire quali fossero le tecniche realizzative per avvicinarsi a quei modelli che vedevo una volta nelle vetrine di Amati... e ho scoperto questo forum. Sono rimasto di stucco: non avevo idea di quanta tecnica ci fosse dietro e quali risultati fossero raggiungibili! Siete degli artisti, non trovo altre parole!
Mi sa che prima di pubblicare qualche foto dovrò fare parecchia esperienza, per evitare delle vergogne pubbliche!
Se me lo consentite, avrò poi molte cose da chiedervi per avere i vostri illuminati consigli. Attualmente per allenamento sto costruendo un Fokker DR.1 della MisterCraft in 1:48, ma ho già sverniciato 4 volte le ali, provando a applicare le vostre tecniche ma con risultati poco convincenti...
Spero che riuscirete a sopportarmi...
Una buona serata a tutti!
Marco
Sono Marco, vivo tra Borgomanero e Torino, ho i miei annetti e ho da poco ricominciato, dopo qualche decennio, a provare a costruire modelli.
Come mio solito, mi sono voluto documentare bene per capire quali fossero le tecniche realizzative per avvicinarsi a quei modelli che vedevo una volta nelle vetrine di Amati... e ho scoperto questo forum. Sono rimasto di stucco: non avevo idea di quanta tecnica ci fosse dietro e quali risultati fossero raggiungibili! Siete degli artisti, non trovo altre parole!
Mi sa che prima di pubblicare qualche foto dovrò fare parecchia esperienza, per evitare delle vergogne pubbliche!
Se me lo consentite, avrò poi molte cose da chiedervi per avere i vostri illuminati consigli. Attualmente per allenamento sto costruendo un Fokker DR.1 della MisterCraft in 1:48, ma ho già sverniciato 4 volte le ali, provando a applicare le vostre tecniche ma con risultati poco convincenti...
Spero che riuscirete a sopportarmi...
Una buona serata a tutti!
Marco
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Grazie per l'accoglienza!
Ciao Marco e benvenuto! Ma dai, io sono di Briga!! Qualche volta allora ci vediamo!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Marco! e benvenuto anche da parte mia.
Assolutamente non ti devi vergognare.. lo spirito di MT non è questo. Posta pure i tuoi lavori e non ti sentire in difficoltà; noi siamo qui per aiutarti.Aldebaran ha scritto:Mi sa che prima di pubblicare qualche foto dovrò fare parecchia esperienza, per evitare delle vergogne pubbliche!
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Benvenuto a bordo, forza buttati che si comincia a modellare assieme
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Marco e benvenuto,
Il modo migliore per crescere è proprio postare le tue foto , in modo da ricevere i consigli giusti.
Per i miei standard se hai sverniciato 4 volte sei in media ...
Il modo migliore per crescere è proprio postare le tue foto , in modo da ricevere i consigli giusti.
Per i miei standard se hai sverniciato 4 volte sei in media ...
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Come dice giustamente Valerio qua non ci si pone di essere primi e primeggiare.
Siamo tante persone con un hobby comune. C'è chi lo fa con splendidi risultati, e chi meno, ma questo non toglie nulla alla bellezza di modellare. Lo facciamo tutti per nostro gusto ..... mica come lavoro.
Quindi vai tranquilla, posta quello che fai, e vedrai che troverai tanti ragazzi (bhe forse non anagraficamente ) che tra dritte, consigli ecc. ecc. faranno in modo che tu tragga sempre maggior soddisfazione da quello che produci.
Siamo tante persone con un hobby comune. C'è chi lo fa con splendidi risultati, e chi meno, ma questo non toglie nulla alla bellezza di modellare. Lo facciamo tutti per nostro gusto ..... mica come lavoro.
Quindi vai tranquilla, posta quello che fai, e vedrai che troverai tanti ragazzi (bhe forse non anagraficamente ) che tra dritte, consigli ecc. ecc. faranno in modo che tu tragga sempre maggior soddisfazione da quello che produci.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
benvenuto su MT.
microciccio
benvenuto su MT.
microciccio
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Benvenuto!!!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide