Presentazione
Moderatore: Starfighter84
- RE2005
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR
- scratch builder: si
- Nome: UMBERTO
Presentazione
Ciao a tutti
sono Umberto, vivo a Guidonia, e ho iniziato a fare modellismo alla tenera età di 13 anni. Ora ne ho 59 e da qualche tempo, dopo un discreto periodo di latitanza (ma non ho buttato niente), ho ripreso la mia passione ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum sull'argomento.
Ho messo come avatar lo "Spauracchio" del 22 Gruppo 362° Squadriglia in quanto un mio parente, Carlo Nitoglia, era pilota da caccia su RE 2005 e venne abbattuto sui cieli della Sicilia il giorno 11 Luglio 1943.
Questo per iniziare, e sono sicuro che troverò indicazioni ed aiuti per dedicarmi al mio ......... hobby.
sono Umberto, vivo a Guidonia, e ho iniziato a fare modellismo alla tenera età di 13 anni. Ora ne ho 59 e da qualche tempo, dopo un discreto periodo di latitanza (ma non ho buttato niente), ho ripreso la mia passione ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum sull'argomento.
Ho messo come avatar lo "Spauracchio" del 22 Gruppo 362° Squadriglia in quanto un mio parente, Carlo Nitoglia, era pilota da caccia su RE 2005 e venne abbattuto sui cieli della Sicilia il giorno 11 Luglio 1943.
Questo per iniziare, e sono sicuro che troverò indicazioni ed aiuti per dedicarmi al mio ......... hobby.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Presentazione
Ciao
Benvenuto Umberto....vedo che scrivi da una delle culle della storia aeronautica italiana: Guidonia.
Interessante la storia del tuo parente, Magari se ti va puoi raccontarci qualche dettaglio con qualche foto!
saluti
Benvenuto Umberto....vedo che scrivi da una delle culle della storia aeronautica italiana: Guidonia.
Interessante la storia del tuo parente, Magari se ti va puoi raccontarci qualche dettaglio con qualche foto!
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Umberto,
benvenuto su MT.
Parlaci anche dei modelli con i quali pensi di ricominciare.
microciccio
benvenuto su MT.
Mi accodo ala proposta di Max.pitchup ha scritto:... Interessante la storia del tuo parente, Magari se ti va puoi raccontarci qualche dettaglio con qualche foto! ...
Parlaci anche dei modelli con i quali pensi di ricominciare.
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Ciao Umberto e benvenuto! mi associo ai miei esimi colleghi...! inoltre, conosco un poco Guidonia, ci ho passato un po di tempo e ho piacevoli ricordi...
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
- RE2005
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: LIFECOLOR
- Nome: UMBERTO
Scusate ma mi serve un help, ho ordinato qualcosa al negozio MBL Modellismo, ma non riesco a contattarli in quanto non riesco a capire come pagare con PayPal. Il numero riportato sull'ordine risulta inesistente.
Mi potete dare qualche dritta .... Grazie
Mi potete dare qualche dritta .... Grazie
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea