Saluti a tutti
Moderatore: Starfighter84
- saiongj
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modelli di aerei, auto, astronavi...
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Re: Saluti a tutti
Allora ragazzi non me ne vogliate, ma non sapendo qual'è la sezione giusta continuo a postare qui. Ho a disposizione alcuni kit sia in scala 1/72 che 1/48. Per iniziare proverei con i modelli 1/48 anche perchè essendo più grandini dovrebbero essere più facili da realizzare, vorrei comunque un consiglio da parte vostra essendo sicuramente più esperti di me. Nel caso abbia ragione, la scelta ricadrebbe sul Tamiya Douglas F4D-Skyray o su Hasegawa F101B-Woodoo entrambi 1/48. Qualcuno di voi ha già avuto modo di cimentarsi con questi due? In tal caso c'è qualche accorgimento che dovrei prendere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Francesco;
Ti direi anch'io di provare a partire con lo skyray
Se vai sulla categoria "Aerei & Elicotteri" e guardi sulla sezione GALLERY trovi tutti i modelli che sono stati fatti dagli utenti del forum... prova darci un'occhiata...
Ti segnalo anche il WIP di Pierantonio... il modello è in 72 ma penso che trovi comunque qualche spunto...
Se poi, usi la funzione "Cerca" (vedi la finestrella in alto a destra) penso che riuscirai a trovare altre utili informazioni... essendo 48aro, non so molto della scala 72...
Ti direi anch'io di provare a partire con lo skyray

Se vai sulla categoria "Aerei & Elicotteri" e guardi sulla sezione GALLERY trovi tutti i modelli che sono stati fatti dagli utenti del forum... prova darci un'occhiata...
Ti segnalo anche il WIP di Pierantonio... il modello è in 72 ma penso che trovi comunque qualche spunto...
Se poi, usi la funzione "Cerca" (vedi la finestrella in alto a destra) penso che riuscirai a trovare altre utili informazioni... essendo 48aro, non so molto della scala 72...

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Ciao, sicuramente tra quelli che hai, il kit che si monta con più facilità è lo Skyray...
Quoto Matteo che mi precede sul fatto di cercare i wip, ti tornerà molto utile
Buon modellismo
ciao,
Ricky
Quoto Matteo che mi precede sul fatto di cercare i wip, ti tornerà molto utile
Buon modellismo
ciao,
Ricky
- saiongj
- Appena iscritto!
Grazie 1000,
vado subito a vedere...

Io farei l' F-15E della Revell...bellissimo kit, come del resto anche i Tamiya....buon divertimento!!!

- saiongj
- Appena iscritto!
Ok, ragazzi vada per lo skyray, se mi riesce bene poi passo all'F-15. Sto vedendo le decal... certo che stelline però... forse le cambio
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: RE: Re: Saluti a tutti
Beh, in effetti tra le poche note negative di quel kit, anzi forse l'unica nota negativa sono le decals, storicamente le Tamiya sono spesse, io personalmente non le ho usatesaiongj ha scritto:Ok, ragazzi vada per lo skyray, se mi riesce bene poi passo all'F-15. Sto vedendo le decal... certo che stelline però... forse le cambio
ciao,
Ricky
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao e benvenuto
Credo di poterti consigliare per partire un bello Skyray!!
poi una domanda se posso: Il personaggio che usi come avatar non era il capo scuderia di Ken Falco giusto???? Saiongy (o come si scrive) mi pare proprio si chiamasse così!
saluti
Credo di poterti consigliare per partire un bello Skyray!!
poi una domanda se posso: Il personaggio che usi come avatar non era il capo scuderia di Ken Falco giusto???? Saiongy (o come si scrive) mi pare proprio si chiamasse così!

saluti
- saiongj
- Appena iscritto!
Esatto Max, proprio lui. Negli anni 80 quando ancora ero un "pischello" vedevo sempre in tv il cartone animato, e anche tutta una serie di altri cartoni animati giapponesi che impazzavano nelle nostre case qualsiasi ora. Chi non si ricorda di goldrake, mazinga, jeeg robot, capitan harlock... comunque mi piaceva un sacco l'hayabusa, la macchina che guidava ken il protagonista tanto che ne avevo una di circa 30 cm completamente di metallo bella pesante che tenevo gelosamente in bellavista. Poi crescendo, si sa i genitori un bel giorno decidono di fare tabula rasa e allora addio...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Detto ciò buon lavoro ....sullo Skyray
saluti
...e allora mi sa che siamo coetanei...io mi avvio verso i 48!saiongj ha scritto:Esatto Max, proprio lui. Negli anni 80 quando ancora ero un "pischello" vedevo sempre in tv il cartone animato, e anche tutta una serie di altri cartoni animati giapponesi che impazzavano nelle nostre case qualsiasi ora. Chi non si ricorda di goldrake, mazinga, jeeg robot, capitan harlock..
Detto ciò buon lavoro ....sullo Skyray

saluti