Saluti a tutti

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

saiongj
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modelli di aerei, auto, astronavi...
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Saluti a tutti

Messaggio da saiongj »

Allora ragazzi non me ne vogliate, ma non sapendo qual'è la sezione giusta continuo a postare qui. Ho a disposizione alcuni kit sia in scala 1/72 che 1/48. Per iniziare proverei con i modelli 1/48 anche perchè essendo più grandini dovrebbero essere più facili da realizzare, vorrei comunque un consiglio da parte vostra essendo sicuramente più esperti di me. Nel caso abbia ragione, la scelta ricadrebbe sul Tamiya Douglas F4D-Skyray o su Hasegawa F101B-Woodoo entrambi 1/48. Qualcuno di voi ha già avuto modo di cimentarsi con questi due? In tal caso c'è qualche accorgimento che dovrei prendere?
20160119_071920.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Francesco;
Ti direi anch'io di provare a partire con lo skyray :-oook

Se vai sulla categoria "Aerei & Elicotteri" e guardi sulla sezione GALLERY trovi tutti i modelli che sono stati fatti dagli utenti del forum... prova darci un'occhiata...
Ti segnalo anche il WIP di Pierantonio... il modello è in 72 ma penso che trovi comunque qualche spunto...
Se poi, usi la funzione "Cerca" (vedi la finestrella in alto a destra) penso che riuscirai a trovare altre utili informazioni... essendo 48aro, non so molto della scala 72... ;)
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao, sicuramente tra quelli che hai, il kit che si monta con più facilità è lo Skyray...

Quoto Matteo che mi precede sul fatto di cercare i wip, ti tornerà molto utile

Buon modellismo

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
saiongj
Appena iscritto!

Messaggio da saiongj »

Grazie 1000, :-oook vado subito a vedere...
Spit104

Messaggio da Spit104 »

:wave: Ciao Francesco...ti do il benvenuto tra noi! Vedrai....insieme a noi ti troverai benissimo, condividendo esperienze e consigli :thumbup:
Io farei l' F-15E della Revell...bellissimo kit, come del resto anche i Tamiya....buon divertimento!!! :-oook :wave:
saiongj
Appena iscritto!

Messaggio da saiongj »

Ok, ragazzi vada per lo skyray, se mi riesce bene poi passo all'F-15. Sto vedendo le decal... certo che stelline però... forse le cambio
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: RE: Re: Saluti a tutti

Messaggio da Rickywh »

saiongj ha scritto:Ok, ragazzi vada per lo skyray, se mi riesce bene poi passo all'F-15. Sto vedendo le decal... certo che stelline però... forse le cambio
Beh, in effetti tra le poche note negative di quel kit, anzi forse l'unica nota negativa sono le decals, storicamente le Tamiya sono spesse, io personalmente non le ho usate

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao e benvenuto
Credo di poterti consigliare per partire un bello Skyray!!
poi una domanda se posso: Il personaggio che usi come avatar non era il capo scuderia di Ken Falco giusto???? Saiongy (o come si scrive) mi pare proprio si chiamasse così! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
saiongj
Appena iscritto!

Messaggio da saiongj »

Esatto Max, proprio lui. Negli anni 80 quando ancora ero un "pischello" vedevo sempre in tv il cartone animato, e anche tutta una serie di altri cartoni animati giapponesi che impazzavano nelle nostre case qualsiasi ora. Chi non si ricorda di goldrake, mazinga, jeeg robot, capitan harlock... comunque mi piaceva un sacco l'hayabusa, la macchina che guidava ken il protagonista tanto che ne avevo una di circa 30 cm completamente di metallo bella pesante che tenevo gelosamente in bellavista. Poi crescendo, si sa i genitori un bel giorno decidono di fare tabula rasa e allora addio...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
saiongj ha scritto:Esatto Max, proprio lui. Negli anni 80 quando ancora ero un "pischello" vedevo sempre in tv il cartone animato, e anche tutta una serie di altri cartoni animati giapponesi che impazzavano nelle nostre case qualsiasi ora. Chi non si ricorda di goldrake, mazinga, jeeg robot, capitan harlock..
...e allora mi sa che siamo coetanei...io mi avvio verso i 48!
Detto ciò buon lavoro ....sullo Skyray ;)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”