Io non sono della tua zona e tantomeno sono una cima in ambito modellistico, però ho tre bambini di 10, 7 e 5 anni quindi se hai voglia di qualche dritta per far conciliare gli impegni di un neo papà con quelli di un modellista, sono a disposizione! Io ho interrotto quando mi è arrivato il primo e ho ripreso ad aprile di questo anno, complice il fatto che mi è stata regalata una nave della Regia Marina in 1:350… lavoro impegnativo che ho colto come un “segno” per poter riprendere in tranquillità. Se hai uno spazio fisso ed esclusivo a tua disposizione bene, altrimenti potrebbero esserci delle difficoltà oggettive, perché mi pare di aver capito che il tuo è molto piccolo e ad esempio le vaporizzazioni dell’aerografo non sono proprio il massimo per la salute di un neonato. Una cosa comunque è certa: il modellismo fino a una certa età è prima di ogni cosa un gioco, quindi se vuoi regalargli qualche modello devi mettere in conto, come se fosse cosa già accaduta, che si romperanno! Però c’è il papà che li aggiusta, e poi vuoi mettere poter giocare ai soldatini con un carro armato dipinto insieme a papà?

In bocca al lupo, a presto!