Mi presento

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Re: Mi presento

Messaggio da Den_ »

Benvenuto!
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ro37bis ha scritto:Grazie a tutti quanti per il benvenuto.
Per quanto riguarda l'età, nel 60 del secolo scorso ero in prima elementare, a voi i conti...
Visto che anche tu sei di Bologna, ti ricordi dove l'avevi preso? Da Radicchi in via delle Moline?
Fino ad adesso non avevo l'abitudine di fotografare i miei modelli in costruzione ma vedrò di cambiare le mie abitudini e mostrare i miei obbrobri.
Buon futuro e buon modellismo a tutti.
Roberto
Io ero in prima elementare nel 71. ...
Sono a Bologna soltanto da un paio di anni Roberto. Le bustine Airfix le compravo a Napoli dall'allora famoso Morassutti.
:-)
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Per quanto riguarda l'età, nel 60 del secolo scorso ero in prima elementare, a voi i conti...
Visto che anche tu sei di Bologna, ti ricordi dove l'avevi preso? Da Radicchi in via delle Moline?
Fino ad adesso non avevo l'abitudine di fotografare i miei modelli in costruzione ma vedrò di cambiare le mie abitudini e mostrare i miei obbrobri.
Roberto
Sono a Bologna soltanto da un paio di anni Roberto. Le bustine Airfix le compravo a Napoli dall'allora famoso Morassutti.
Ciao Guido,

Pur essendo coetanei (e conterranei, se ho capito bene), non ho memoria di questo negozio; dove si trovava?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

siderum_tenus ha scritto:
Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Roberto
Ciao Guido,

Pur essendo coetanei (e conterranei, se ho capito bene), non ho memoria di questo negozio; dove si trovava?
Bella domanda....mi ci portava il nonno. Era un grosso negozio di ferramenta e articoli per la casa (penso una catena di negozi).....forse in via Dante Alighieri...

Scusate l'off topic :-)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Benvenuto anche da parte mia!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bentrovato tra noi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi chiedevo:"Chissà se Roberto ,dopo la chiacchierata di domenica, si sia iscritto?" :roll:
Così ho dato un'occhiata nelle presentazioni ed eccoti qua!!! :wave:
Vedo che hai già avuto modo di far due chiacchiere con qualcuno e che hai nominato un negozio che ora non esiste più!
Per i più chiarisco il tuo riferimento: il negozio di Radicchi di via delle Moline in zona universitaria a Bologna era uno di quei "buchi", come diciamo noi, in cui ti potevi perdere per ore e dai cui scaffali più nascosti ,uscivano quelle cose che , per trovarle,dovevi andare da lui!
Fu uno dei soci fondatori dell' Italaerei,che poi si separarono,dando origine all'Italeri e alla Supermodel.
Chiusa la parentesi,benvenuto su MT!
Ora vado a vedere se hai postato qualche foto di tuoi lavori.Se non l'hai ancora fatto...aspetterò fiducioso! :-oook
ro37bis
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Scala 1/72, Aerei e tank da WWI a pochi anni oltre la fine della WWII
colori preferiti: Gunze e Tamiya acrilici
Club/Associazione: CMPR
Nome: Roberto

Messaggio da ro37bis »

Ciao Massimo, fino ad ora non era mia abitudine fare foto ai miei modelli, per cui ora non ho niente.
Per il prossimo modello che inizio guardo di fotografarlo da subito, come ho visto fare agli altri sul forum.
Se intanto ti accontenti di qualcosa già finito, con un po' di tempo posso rimediare. Vi va bene anche quelche carro o preferite solo aerei?
Ciao e buon futuro a tutti
Roberto
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Va bene tutto Roberto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

ciao roberto benvenuto

anch'io lavoro a Bologna anche se la mie origini non sono emiliane

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех