Ciao a tutti!!
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Ciao a tutti!!
Ciao riccardo
benvenuto tra noi.
Come tutte le nuove attività per avere i materiali di base bisogna spendere un pochino perchè ti serve TUTTO in pratica. Poi man mano i costi si abbasseranno perchè prenderai solo ciò che ti serve.
saluti
benvenuto tra noi.
Come tutte le nuove attività per avere i materiali di base bisogna spendere un pochino perchè ti serve TUTTO in pratica. Poi man mano i costi si abbasseranno perchè prenderai solo ciò che ti serve.
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Wip e' l'abbreviazione di Work In Progress (hai ragione, avrei dovuto mettere i puntinikidip ha scritto:
Per quanto riguarda i progressi dell'F-16 appena posso aprirò un post. La sezione è "aerei & elicotteri < Under costruction" giusto?
P.s. per wip cosa si intende?

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Welcome!!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ciao Riccardo, benvenuto anche da parte mia.
Bravo, ottimo hobby ti sei trovato: adesso dovrai professare il suo credo a non averne altri all'infuori di Lui!!
ciao ciao
luca
Bravo, ottimo hobby ti sei trovato: adesso dovrai professare il suo credo a non averne altri all'infuori di Lui!!

ciao ciao
luca
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Riccardo, benvenuto! un altro romano si aggiunge al gruppo.
Bè... hai iniziato con un Sigorn kit, non c'è dubbio! come suggeriva il nostro Mario Siderum, attendiamo il WIP.
Leggo che non possiedi l'aerografo... è un acquisto già in programma?
Bè... hai iniziato con un Sigorn kit, non c'è dubbio! come suggeriva il nostro Mario Siderum, attendiamo il WIP.

Leggo che non possiedi l'aerografo... è un acquisto già in programma?

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Benvenuto anche da parte mia!!
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
bene, io sono novizio e ho iniziato con un F16 accademy 1/72... ovvero la panda!!!!
Benvenuto, segui i consigli degli esperti che verrà fuori un capolavoro!
Benvenuto, segui i consigli degli esperti che verrà fuori un capolavoro!
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Jet moderni
- Nome: Riccardo
innanzitutto grazie a tutti per il caloroso benvenuto, prima mi ero scordato di ringraziare 

In realtà il bambino è già a casa mia, ho comprato un Iwata eclipse hp-cs circa due settimane fa. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo... ho soltanto fatto pratica con l'assemblaggio così da evitare cavolate durante e dopo la puliziaStarfighter84 ha scritto:Leggo che non possiedi l'aerografo... è un acquisto già in programma?
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Benvenuto anche da parte mia.
Leggo che ti stai attrezzando non male. In questo senso sembra un hobby costoso all'inizio ma poi la spesa si limita molto quando avrai una sifficiente dotazione di attrezzi, colori, diluenti, stucchi, colle.......
Leggo che ti stai attrezzando non male. In questo senso sembra un hobby costoso all'inizio ma poi la spesa si limita molto quando avrai una sifficiente dotazione di attrezzi, colori, diluenti, stucchi, colle.......
Ciao
Stefano
Stefano
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Jet moderni
- Nome: Riccardo
Beh io sono il classico tipo che in genere spende una sola volta... anche se ammetto che a volte è deleterio ahaha.
Per quanto riguarda la faccenda dei costi la mia era solo una battutta... come in quasi tutti gli hobby prima di tutto devi farti una buona scorta di attrezzature e materiali, sopratutto se usi di tante cose soltanto un pò. Fortuna che almeno mi sono risparmiato la spesa del compressore!
Per quanto riguarda la faccenda dei costi la mia era solo una battutta... come in quasi tutti gli hobby prima di tutto devi farti una buona scorta di attrezzature e materiali, sopratutto se usi di tante cose soltanto un pò. Fortuna che almeno mi sono risparmiato la spesa del compressore!