Sui modelli riguardanti ''Star wars'' non sono ferrato ma vedrai che le risposte arriveranno ed, anzi... sono già cominciate ad arrivare.
Che la Forza sia con te... per rimanere in tema

A presto, ciao, Sergio
Moderatore: Starfighter84
Ciao Roberto e un timido benvenuto anche da parte mia. Quello che scrivi mi fa improvvisamente tornare alla mente la mia gioventù...Robin91 ha scritto: Mi chiamo Roberto [...] Per ragioni universitarie (e da qui capirete cosa studio) realizzo occasionalmente modelli di tipo architettonico
Ciao Giorgio! In realtà ti dirò che si fa comunque tutto a computer: dai render ai modellini! Per ottenere un buon livello di definizione si disegnano direttamente i pezzi da tagliare e da incidere (su compensato o su carton vegetale) su CAD e poi si manda il tutto al taglio laserTato ha scritto:Ciao Roberto e un timido benvenuto anche da parte mia. Quello che scrivi mi fa improvvisamente tornare alla mente la mia gioventù...Robin91 ha scritto: Mi chiamo Roberto [...] Per ragioni universitarie (e da qui capirete cosa studio) realizzo occasionalmente modelli di tipo architettonico
![]()
non sapevo si usasse ancora, ora che tutto si fa al computer, ma saperlo mi fa davvero piacere. [emoji1]
Si, avete ragione! Su Amazon costava uno sproposito!pitchup ha scritto:ciao
colla Tamiya a 25Euri?????? Un litro forse si. Vabbè ma a noi basta un classico barattolino da 3 o 4 euri
saluti
La mia intenzione è proprio quella di iniziare a dipingere solo a pennello e meno male che mi avete avvisato sconsigliato i Tamiya perché ero tentato dal prezzo più basso.Tato ha scritto: Riguardo ai colori, se inizialmente pensi di dipingere soltanto a pennello segui il consiglio di nannolo, meglio lasciar stare quelli con solvente alcolico e prendi Vallejo o eventualmente Italeri, entrambi li puoi diluire con semplice acqua di rubinetto, senza bisogno di thinner dedicati o costosi solventi. Riguardo la qualità i Vallejo sono i migliori, hanno un rapporto pigmento/prezzo senza eguali sul mercato (in pratica ti durano un'eternità), senza contare che la gamma di tonalità disponibili è semplicemente sconfinata; unico svantaggio secondo me, che asciugano sin troppo in fretta.