Vai tranquillo e posta pure qualche foto, anche del libro che ha stuzzicato ancora la tua voglia di modellismo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik ha scritto: ↑7 marzo 2021, 14:30
Ciao Fabio, benvenuto su M.T., da dove scrivi? Chiamami curioso ma è bello sapere da dove arrivano i modellisti.
Ciao, da Roma. Bello vedere questa accoglienza! Grazie
Grazie a tutti per il benvenuto! Approfitto per provare a caricare un paio di foto (senza vergogna). C'è anche il libro a cui facevo riferimento.
Ora che vedo i vostri nomi, devo dire che Starfighter è stato uno dei miei "ispiratori" cercando in giro qualche consiglio in questi mesi. Grazie!
Immagino che questo non sia il posto giusto per trattare temi specifici, quindi vorrei chiedervi come posso fare per chiedervi qualche dritta su temi specifici (non sono pratico di forum, questa è la mia prima volta).
I temi in particolare riguardano i trasparenti (sul mig in foto si vede il massacro che ho perpetrato) e il panelling (lavaggi in generale).
Non ho trovato risposte a due domande che avrei, posso avviare io stesso un thread?
Ovviamente ci sono altre migliaia di errori su cui devo lavorare, ma da qualche parte dovrò pur iniziare no?
Buona serata a tutti!
Fabio
Ultima modifica di Fabio73 il 7 marzo 2021, 19:53, modificato 1 volta in totale.
un volume importante* quello di Zamarbide. Su MT ne abbiamo parlato, ad esempio in questa discussione.
Come molte opere recenti lo trovo sbilanciato dal lato pittorico. Delle sue 380 pagine meno di una cinquantina sono dedicate alla realizzazione dei modelli. Credo si possa utilizzare come scritto nel titolo sfruttandolo alla bisogna e leggendo le FAQ specifiche nel momento in cui vengono utili. Contiene un rilevante numero di immagini a colori con brevi didascalie che mostrano l'esecuzione passo-passo agevolando il lettore. L'autore infatti chiarisce nell'introduzione che ad un corposo testo scritto ha preferito privilegiare la parte illustrativa.
Se ricordo bene non fa il minimo cenno all'approfondimento bibliografico del soggetto e forse è questa la sua maggior carenza anche se, come detto, l'autore ha altri intendimenti, quindi, se si è consapevoli, allora ci potrebbe anche stare.
Passando ai modelli vedo dei bei lavori. C'è qualche eccesso, come le scrostature sulle pale dell'elica dello Spitfire, ma mi sembra che tu abbia già in mano il mestiere e spero di poter seguire a breve un tuo Work In Progress (WIP) nell'apposita sezione. Magari il Phantom II anche se l'hai già iniziato.
microciccio
* Intendo per prezzo e dimensioni.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.