Ho preso l'occasione al volo visto che avevo appena terminato la costruzione di 2 Camaro gemelle (diverse) e avevo in programma proprio la Subaru.
Una macchina iconica un po' come le Lancia rally del passato e che in effetti andò a sostituire nel dominio del rally mondiale.
Tutti la ricordiamo con quel blu intenso che la contraddistingue assieme ai cerchi dorati diventando un emblema anche nei videogame di simulazione di guida dell'epoca.
Alla guida tutti ricordiamo il pluricampione mondiale Colin Macree ma nel 1998 al volante della seconda Subaru ufficiale ci fu anche il nostro Liatti.
Una 4WD integrale cattiva all'epoca con denominazione WRC97 concluse la stagione 98 senza la vittoria nei costruttori battuta da Toyota e Mitsubishi anche se Macree lotto' fino all'ultimo appuntamento per il titolo piloti.
Il motore era un 4 cilindri turbo che sfiorava i 300cv.
La versione da me scelta che poi è quella da scatola è quella che partecipò al rally di Montecarlo nel 1998 classificandosi terza con Macree e quarta con Liatti.
Ecco la scatola