Mini GB 24 - Viper 50 - Aquila1411 - F-16 Tamiya 1/48 "64th Aggressor Squadron"

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Mini GB 24 - Viper 50 - Aquila1411 - F-16 Tamiya 1/48 "64th Aggressor Squadron"

Messaggio da Aquila1411 »

Eeehh no, questo mini GB non me lo potevo perdere, voglio anch'io una patch con il viperozzo!!!

Nonostante abbia altri soggetti in costruzione (cosa che mi ero ripromesso di non fare più! :-vergo ), ho deciso di partecipare comunque a questo mini GB.

La scatola la conoscete tutti e non ha bisogno di presentazioni.

Qesta volta però c'è una particolarità: nonostante scatole nuove come questa non mi manchino nell'armadio, questa volta ho deciso di recuperare un modello iniziato da mio figlio due anni fa (all'epoca ne aveva 10!) e poi lasciata in sospeso. Non sia mai che si butti via un kit Tamiya!!!! :-000 :-NOOO
Dopo essermi accertato più volte che non volesse più portarlo a termine me ne sono appropriato ed ho cominciato a studiare che soggetto potessi fare tra i miei millemila progetti di F-16 in base a come era stato parzialmente assemblato.
Ma andiamo per ordine, la base di partenza era questa:

Mio figlio stava realizzando un block 42 del 112th FS Stingers dell'Ohio ANG in have-glass, bellissimo soggetto, che però adesso non avrei voglia di affrontare.
Dopo attente valutazioni ho quindi deciso di piegare su un block 25 del 64th Aggressor Squadron di Nellis, per la precisione l'85-1418 con colorazione Blue Splinter.

Immagine presa a solo scopo di discussione da airhistory.net, tutti i diritti all'autore.

Per questo progetto, come per tutti gli altri, avevo messo via "un po' " di aftermarket, ma avendo deciso di completare il kit iniziato da mio figlio, alcuni non verranno utilizzati, quindi non mi dilungo ad elencarvi tutto ma li vedrete man mano che avanzano i lavori.
L'unica anticipazione che posso darvi riguarda le decals, perché sarà fondamentale controllare che sia tutto a posto prima di completare l'assemblaggio e procedere con la verniciatura. Mi spiego meglio: le decals scelte sono quelle della TwoBobs.

Immagine presa a solo scopo di discussione da TwoBobs

Conoscendo la casa produttrice, nonostante le decals siano molto belle e ben fatte, potrebbero esserci degli errori che andranno eventualmente scovati in anticipo.
Se dovessero esserci grossi errori che mi porterebbero a cambiare soggetto potrei attuare il piano B, ovvero la realizzazione dell'86-0251 utilizzando invece le decals Bullseye.
Apparentemente identico il 251 è invece un block 32, la base di partenza è la stessa ma ci sono delle piccolissime differenze estetiche, si rende quindi necessario sapere quale esemplare fare prima di concludere l'assemblaggio.

Per il momento sto sistemando le inesattezze di assemblaggio dovute alla naturale inesperienza di un bambino di 10 anni, vi aggiornerò quindi al più presto sulle modifiche e sull'avanzamento dei lavori.

PS so che molti storceranno il naso, ma probabilmente lo rappresenterò in volo. Per questa scelta ci sono delle motivazioni tecniche alla base, ma sotto sotto a me piace anche rappresentarli così ogni tanto, perché è in volo che esprimono tutta la loro bellezza! ;)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - Aquila1411 - F-16 Tamiya 1/48 "64th Aggressor Squadron"

Messaggio da fearless »

Ahhh bel soggetto! Qui c'è da mettersi comodi e gustarsi il wip ..
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - Aquila1411 - F-16 Tamiya 1/48 "64th Aggressor Squadron"

Messaggio da Jacopo »

Evviva il primo Aggressor F-16! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Battute a parte hai fatto benissimo a tenerlo anche e soprattutto per il suo valore sentimentale!

Detto questo non vedo l'ora di vederti all'opera! Buon Mini GB! :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

per cominciare tuo figlio deve chiamare 1.96.96. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte il velivolo che hai scelto ha un suo perché.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Gli aggressor sono sempre troppi belli .... ottima scelta :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

fearless ha scritto: 27 luglio 2024, 20:40 Ahhh bel soggetto! Qui c'è da mettersi comodi e gustarsi il wip ..
Jacopo ha scritto: 29 luglio 2024, 10:45 Evviva il primo Aggressor F-16! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Battute a parte hai fatto benissimo a tenerlo anche e soprattutto per il suo valore sentimentale!

Detto questo non vedo l'ora di vederti all'opera! Buon Mini GB! :-oook :-oook :-oook
microciccio ha scritto: 29 luglio 2024, 18:38 Ciao Andrea,

per cominciare tuo figlio deve chiamare 1.96.96. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte il velivolo che hai scelto ha un suo perché.

Buon lavoro

microciccio
Cox-One ha scritto: 29 luglio 2024, 18:54 Gli aggressor sono sempre troppi belli .... ottima scelta :-oook
Non vi preoccupate, o mettetevi il cuore in pace a seconda dei gusti :-prrrr , gli Aggressor mi piacciono davvero troppo e un po' alla volta ne farò una buona rappresentanza con varietà di mimetiche e colori!!! :-banana

PS per Paolo:
Non ti preoccupare, mio figlio si sta per mettere a studiare il volo reale, e per quanto riguarda il modellismo ha già fatto parecchi modellini in 144 con i quali ogni tanto gioca ancora (beata giovinezza!!!!), ed ha un bellissimo A-4 Hobby 2000 in 72 che aspetta solo lui! :thumbup:
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Andrea, bellissimo esemplare

Saluti
Rob
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Aquila1411 ha scritto: 29 luglio 2024, 21:43...
PS per Paolo:
Non ti preoccupare, mio figlio si sta per mettere a studiare il volo reale, e per quanto riguarda il modellismo ha già fatto parecchi modellini in 144 con i quali ogni tanto gioca ancora (beata giovinezza!!!!), ed ha un bellissimo A-4 Hobby 2000 in 72 che aspetta solo lui! :thumbup:
:-oook :-oook :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Andrea, ma quanti F-16 Tamiya hai costruito fino ad ora che ho perso il conto? :-sbraco
Ammetto che nemmeno io sono un fan degli aggressor e speravo di vedere progressi con l'F-16C di Aviano :-D

In ogni caso mi metto comodo e seguo pure questo progetto :-oook
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

rob_zone ha scritto: 30 luglio 2024, 10:32 Buon lavoro Andrea, bellissimo esemplare

Saluti
Rob
Grazie Rob!

Fly-by-wire ha scritto: 30 luglio 2024, 18:37 Ciao Andrea, ma quanti F-16 Tamiya hai costruito fino ad ora che ho perso il conto? :-sbraco
Ammetto che nemmeno io sono un fan degli aggressor e speravo di vedere progressi con l'F-16C di Aviano :-D

In ogni caso mi metto comodo e seguo pure questo progetto :-oook
La vera domanda è: quante scatole di questo kit ho ancora nell'armadio???
Lo scopriremo nelle prossime puntate... (cit.)
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”