Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le proporzioni del cerchione (faccia esterna) mi sembrano un pò strane Nicole... i fori di alleggerimento sono troppo lontani dal mozzo e comunque e le viti troppo distanti dal bordino rialzato (che non mi pare di vedere). Sei partito dal file o le hai ridisegnate le ruote?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
se capisco bene il tipo di cerchio che ti interessa è questo con 14 raggi.
Se si, la stampa ha qualcosa che mi lascia perplesso, specialmente nella parte centrale dove si innesta il mozzo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie mille a tutti per gli interventi!
Si sono partito dai componenti de disegno pronto e li ho semplicemente assemblati per renderli più vicini a quello che mi tornava più comodo stampare Ammetto di averlo dato per buono senza studiare troppo i dettagli... Visti i vostri giustissimi commenti ho ricreato il disegno del frontale da 0, così da poterlo aggiustare se serve (e potermi esercitare un poco).
Qui il disegno in confronto alla foto aggiunta da Paolo
Confrontandola anche con questa montata:
immagine inserita a solo scopo di discussione. Ritaglio di immagine. Fonte modellismosalento.it
Ho realizzato questo disegno:
Ormai mi esce dagli occhi, quindi non vedo più cos magari macroscopiche. ma intanto condivido
sei pronto a vendere un set di ruote, o il file, per effesedici!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Sempre rimanendo in tema "Cose grosse da disegnare", le più piccole le mostro negli interventi sul modello, ho provato a disegnare il pilone centrale e serbatoio da 300galloni, dato che quello da scatola è messo maluccio... c'è il kit reskit, ma ho voluto provare a disegnarlo per delle ragioni "di sperimentazione", dato che ho visto un tutorial su una tecnica di fusion che volevo provare e questo pezzo fa al caso mio, volevo sperimentare delle stampe con superfici cure per capire come gestirle al meglio e qui non mancano e, ultimo ma non ultimo, non devo fare ordini immediati..
Vabbe, bando alle ciance vediamo se questo disegno può avere senso, anche per il modello oltre che per le prove
Il serbatoio originale (varie altre foto su cartaceo)
Immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte: dvidshub.net
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ruote OK e serbatoio molto bello! sul lato DX vedo una linea, nella parte anteriore, che sembrerebbe una saldatura... ma a SX, nei rendere, la stessa non c'è.
In ogni caso la saldatura è solo sul corpo centrale, quindi puoi anche toglierle direttamente Nicola.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)