A piccoli passi sono finalmente arrivato al momento della verniciatura, ed ho dovuto prendere la decisione logistica di portarlo ormai fino alla fine anche se a scapito degli altri due modelli in costruzione che purtroppo dovranno attendere.
Ciao Valerio, forse è la foto, o forse l'effetto dell'attack che da un lato ho poi corretto, ma di fatto sono due tondini di ottone uno dentro l'altro di diametro diverso.Starfighter84 ha scritto: ↑6 settembre 2024, 21:32 Ti stai documentando bene... il tuo WIP tornerà utile a molti Andrea!
Buona idea anche quella di rifare la luce che illumina il ricettacolo della sonda... però il diametro del tondino che hai usato mi sembra un pò grande.![]()
Inizialmente ero partito con l'idea di utilizzare solo quello dove ho ricreato la luce, del diametro corretto per la parte che sporge, ma poi inserendolo nella deriva mi sono accorto che... Tamiya ha barato! La parte nella deriva infatti resta uguale in altezza, ma si allarga ai lati come per abbracciare la deriva. Per ovviare allo scompenso visivo che si veniva a creare ho quindi deciso di allargare la parte posteriore inserendo un tubo di diametro maggiore.
È un compromesso, ma com'è adesso mi sembra più che accettabile.
L'attacco sul lato sinistro che in foto si vede non preciso l'ho già ripreso.
Per poter verniciare la prima cosa che dovevo fare era completare e chiudere il cockpit.
Eravamo rimasti alla stella rossa sulla palpebra. La decals in 144 purtroppo era troppo grande, la dimensione totale che serviva era di 2 mm circa mentre la decal superava i 2,5 mm, ed ho dovuto scartarla, ma è un particolare che mi piace troppo per trascurarlo anche se non era sempre presente.
Così mi sono ingeniato e, dopo vari tentativi, sono riuscito a creare delle maschere con il plotter. Viste le dimensioni ho dovuto rinunciare al bordino bianco, ma sono soddisfatto.
È quindi giunto il momento di presentarvi Jonny...

Lo vedete completo all'interno del suo ufficio perché ho dimenticato di fare le foto prima.

Continua...